La mappa dell'Italia che Cambia

Manes

Manes

L’Associazione Manes è nata nella primavera del 2009 dall’incontro di persone che hanno riconosciuto l’importanza dell’educazione nell’organismo sociale. Il suo fondatore, Danilo Casertano, è un conferenziere e maestro del metodo Waldorf-Steiner, promotore della “Pedagogia dei Talenti”.

Fra i principali progetti dell’associazione ricordiamo la gestione di una classe a programma speciale all’interno della Scuola Media statale Renato Guttuso di ad Ostia Lido, una dei quartieri più difficili di Roma dove il tasso di abbandono scolastico è fra i più alti d’Italia. Qui Danilo e i suoi colleghi si adoperano per riportare a scuola i bambini che abbandonano e sperimentano modelli educativi differenti.

Da settembre 2014 l’Associazione Manes assieme a L’Emilio ha aperto, sempre ad Ostia, l’Asilo nel Bosco, in cui i bambini giocano e imparano all’aperto, a contatto con la natura.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci