Opportunity Onlus
Opportunity Onlus nasce a Napoli nel 2010, mentre la città era piena di rifiuti e veniva raccontata ai microfoni della storia come la vergogna di Italia. Ad oggi questa realtà è la Onlus più giovane di Napoli.
Tra i progetti che porta avanti troviamo la gestione di beni confiscati alla Camorra al Rione Sanità, attualmente sono 3 quelli che sono stati restituiti alla bellezza e alla cittadinanza.
Opportunity Onlus organizza anche iniziative di beneficenza e di volontariato a vantaggio di minori a rischio e persone povere. Si occupa di comunicazione sociale, creare eventi e flash-mob cool per coinvolgere ragazzi di tutte le età e sensibilizzare le persone che per cambiare serve il contributo e la partecipazione di tutti.
Presta la sua opera anche nelle scuole con lezioni gratuite a bambini e ragazzi sulla legalità, la cittadinanza, la costituzione ed i super eroi della nostra storia anche moderna.
Il loro motto è “Per cambiare la città non serve essere super eroi, basta essere cittadini!”.
La realtà è stata selezionata all’interno del progetto Pensa2040 a cura di CCO Onlus.
Questa realtà è stata mappata grazie al progetto Ponti: cultura e teatro per la cittadinanza attiva promosso da CCO – Crisi Come Opportunità. Scopri di più.
Ultimo aggiornamento del 16 Febbraio 2023