-
Parpaja sartoria creativa
Parpaja è un atelier dove ogni singolo abito viene disegnato e creato a mano e dove si recuperano tutti gli scarti di lavorazione, che si trasformano in inserti, applicazioni, spille e orecchini.
Parpaja è il piccolo sogno di Elisa diventato realtà e continua a essere la sua sfida quotidiana a sostenere lo slow fashion, creando un brand etico e sostenibile, cucitura dopo cucitura. Nel suo laboratorio si affollano coloratissimi tessuti, tutti certificati oeko-tex standard 100, organici GOTS e sostenibili (Tencel e Ecovero).
Di particolare interesse la sua attitudine per il refashion, l’arte di ridare nuova vita ai capi passati di moda o da rinfrescare: chiunque (anche chi non sa cucire!) può partecipare ai laboratori per imparare a trasformare abiti, cappotti, camicie o t-shirt, con le proprie mani, sotto la sua rassicurante guida.
In più, ogni scampolo residuo, anche il più piccolo, diventa parte di altre creazioni, come spille o bijoux. Così nascono gli “scartini”, orecchini con microscopici ritagli di tessuto, scarti delle altre creazioni Parpaja, abbinabili ai capi della collezione.
Ultimo aggiornamento del 10 Dicembre 2020