La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Genuino Clandestino
Permacultura Sicilia

Permacultura Sicilia

Salva nei preferiti

Permacultura Sicilia é una rete regionale mossa dalla volontà di agire responsabilmente rispettando e curando la terra, ogni essere umano e cercando di condividere equamente le risorse. La Rete Permacultura Sicilia é fatta di persone che attivamente collaborano alla costruzione di una Sicilia resiliente e prospera rispettando le etiche ed i principi della permacultura.

Generalmente si incontrano ogni mese, si supportano nell’organizzazione di eventi dei nodi ed insieme prendono decisioni durante le plenarie (sempre l’ultimo fine settimana di Maggio). Quasi tutti i partecipanti hanno studiato permacultura o letto dei libri a riguardo, e portano avanti un sogno progettato in permacultura.

Il meccanismo organizzativo non ha centro né vertice. La Rete comunica per mail con una mailing list. Per entrarvi generalmente si frequenta il gruppo dal vivo con continuità, si partecipa alle plenarie o si frequenta un corso di Permacultura in Sicilia. Questa clausola (vivere il gruppo per poi decidere insieme) è fondamentale per far si che il core operativo del gruppo abbia a fondamento un rapporto fiduciario.

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"