La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Rifugio Meira Paula

Rifugio Meira Paula

Salva nei preferiti

Meira Paula sono soprattutto Bruno e Paola. La loro storia inizia grazie ad un incontro avvenuto in montagna, che li ha resi una coppia, e li ha successivamente portati a scegliere di vivere e lavorare in questo territorio, circondato dalla montagne e di credere nel progetto di Meira Paula. Questo sogno diventato realtà permette di esprimere al meglio le loro rispettive personalità, mettendo a frutto le competenze e le esperienze acquisite nel corso della vita.

La struttura che gestiscono, raggiungibile solamente a piedi, è stata accuratamente restaurata da mani esperte a partire dal 2009. Dopo 7 anni di complesso lavoro stagionale in condizioni talvolta estreme, viene resa possibile l’apertura del rifugio bioecologico, in quanto dotato di pannelli fotovoltaici e termici, di tecnologie moderne per l’isolamento termico e vetrate che sfruttano l’alto irraggiamento solare dato dall’esposizione favorevole e di riscaldamento a legna.

Oltre ai pernottamenti, il rifugio offre la possibilità di gustare preparazioni fresche cucinate in funzione della stagionalità e dei prodotti localmente reperibili, con particolare attenzione ad alimenti biologici e ai produttori locali.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"