La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Genuino Clandestino

TERREinMOTO

Salva nei preferiti

Il mercato di TERREinMOTO nasce dall’incontro tra spazi sociali, che da tempo realizzano e agitano mercati biologici e dell’autoproduzione, con produttori che vivono la terra, con spacci popolari, con individualità e co-produttori che ritengono che oggi fare la spesa sia un atto fortemente politico.

Rifiutano il termine classico di consumatore, inteso come fruitore passivo di un ciclo di produzione agricolo-industriale.

E’ stata così costruita in questi mesi una rete di mercati e di realtà che operi su Milano, e che cerchi di risvegliare l’opinione pubblica verso le tematiche ambientali, promuovendo un modello di produzione del cibo rispettoso dell’ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, capace di avvicinare i consumatori al mondo della produzione, far acquisire dignità culturale alle produzioni contadine e artigiane e allo stesso tempo elevare la cultura alimentare dei cittadini.

Troverai i mercati di TERREinMOTO ogni prima domenica del mese al c.s.o.a. COX18 (via Conchetta 18, Milano), il secondo sabato al c.s.a. BARAONDA (via Pacinotti, 13 Segrate) e la terza domenica alla Cascina Autogestita Senzacqua TORCHIERA (p.le Cimitero Maggiore 18, Milano) e presto in molte altre piazze e spazi di Milano.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

string(9) "nazionale"