18 febbraio – un giorno di ordinaria follia
Ogni tanto, ma proprio ogni tanto, può capitare che non ci siano incontri fissati. Ed ecco che la follia si […]
Ogni tanto, ma proprio ogni tanto, può capitare che non ci siano incontri fissati. Ed ecco che la follia si […]
Da pochi giorni è uscita la notizia che a vincere il premio annuale di Parco più bello d’Italia è stato un giardino botanico di Alassio (SV), località da sempre conosciuta quasi esclusivamente per un turismo tradizionale. Che sia un segnale che può esistere un turismo più gentile e sano, legato alle bellezze della Natura e alla loro tutela? Ecco qualche informazione in più per chi volesse organizzare un weekend o una vacanza alla scoperta dei parchi e delle aree protette.
Le previsioni continuano a dare pioggia e noi continuiamo a ricevere in cambio Sole. Anche questa mattina sembrava dovesse iniziare […]
Sabato 29 aprile alle ore 15:30 al Museo dell’Arte della Lana a Stia saranno presentati i percorsi espositivi per non vedenti ed ipovedenti della rete “Musei ed Ecomusei del Casentino”: i luoghi di arte, storia e cultura diventano fruibili ed accessibili a tutti!
“Dentro ognuno di noi è nascosto un genio, si tratta di tirarlo fuori”. Proseguendo il loro viaggio tra gli ultimi eremiti d’Italia, Alessandro e Joshua incontrano Fra Bernardino Greco, eremita francescano che vive in un antico convento in provincia di Terni.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi