La Sicilia pubblica un'intervista sul Viaggio nell'Italia che Cambia
Un altro anno è passato e ha portato sul nostro cammino tante esperienze e nuove avventure che vogliamo, oggi, condividere con voi. E non possiamo che farlo a distanza di tre anni, dal viaggio in camper che ci ha guidati verso le più belle storie di persone, progetti e iniziative della nostra regione, che vi raccontiamo in quest’occasione speciale.
Con immersioni e pedalate si possono scoprire angoli nascosti, sia sopra che sotto il livello del mare, attraversando zone meno battute per godersi paesaggi mozzafiato senza la calca. Oggi vi portiamo nello spezzino a scoprire SeaTrek e la ciclopedonale Maremonti.
Si è conclusa la decima edizione di IT.A.CÀ, il primo festival italiano di turismo responsabile, di cui anche Italia Che Cambia è media partner. Dieci anni di lavoro e la conferma di un ampio consenso da parte di oltre 300 realtà coinvolte e ben 13 tappe nazionali, in partenza fino a ottobre.
La storia di Samantha Alborno, che ha cambiato vita per dar vita al b&b La Berzuaia, una struttura nascosta tra le colline di Alpicella, nell’immediato entroterra di Varazze, dove ci si rilassa, tornando indietro nel tempo, circondati da campi coltivati, galline libere e una natura che si affaccia sul mare. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi