Sono ospite di Passaparola, sul blog di Beppe Grillo
Esiste un’altra Italia… Passate parola!
Esiste un’altra Italia…
Passate parola!
Esiste un’altra Italia… Passate parola!
Esiste un’altra Italia…
Passate parola!
“Food ReLOVution” è l’ultimo documentario di Thomas Torelli – lo stesso registra di “Un altro mondo” – nel quale vengono analizzate le conseguenze che hanno le nostre scelte alimentari sulla salute pubblica, sull’ambiente e gli ecosistemi, sulla fame nel mondo e sul benessere degli animali.
A La Spezia le arance degli alberi in città si sono trasformate in una golosa marmellata, arricchendo le colazioni solidali preparate per persone indigenti e diventando “materiale didattico” utilizzato nei laboratori educativi rivolti ai ragazzi autistici. Un modo per non sprecare cibo buono e sano che, altrimenti, finirebbe in discarica.
Il contatto con la natura spesso manca in questo mondo tecnologico e in questo periodo storico di smartworking e homeschooling. L’Associazione La Bellotta, con il progetto Crescere in Natura, cerca di mettere in primo piano il rapporto con l’ambiente incontaminato, col verde e gli animali, permettendo ai bambini e ragazzi di vivere esperienze più o meno lunghe in relazione con la natura, educandoli alla cura di ciò che ci circonda nel rispetto del creato.
Una nuova opportunità per chi sogna di tornare alla terra e per dare nuovo valore ai terreni pubblici. La Banca Nazionale delle Terre Agricole ha messo al bando 8 mila ettari di terra da assegnare prioritariamente a giovani agricoltori under 40.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi