Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
16 Mag 2016

Sportivamente Casentino – Do It Different!

Scritto da: Daniela Bartolini

Il Centro storico di Bibbiena si trasforma il 21 e 22 maggio in una grande palestra a cielo aperto per due giorni di sport e divertimento in cui conoscere e praticare nuove e antiche discipline sportive.

Ogni piazza, ogni giardino, ogni terrazza del centro storico di Bibbiena ospiteranno una attività sportiva, da vedere ma anche conoscere dettagliatamente e soprattutto praticare.

Sportivamente Casentino è la nuova manifestazione promossa dall’Associazione Noi che Bibbiena… in partnership con CEG Elettronica Industriale, con il patrocinio del Comune di Bibbiena, della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana e in collaborazione con quelle realtà, associative e sportive, che nel territorio propongono un approccio di qualità al benessere fisico e non solo.
L’obiettivo è quello di promuovere e far conoscere sia nuove discipline sportive che discipline sportive esistenti da tempo ma ancora poco praticate.

Vuoi cambiare la situazione
dell'educazione in italia?

ATTIVATI

Oltre 60 istruttori e 24 discpline: arrampicata, tiro con l’arco, trekking, trial, yoga, pilates, qi gong, taekwondo, ginnastica ludicomotoria, artistica e ritmica, freccette, bocce, mini-tennis, calisthenics, danza moderna, zumba, parkour, crossfit, softair, slacklines, speed down, krav maga, crossifit e molto altro.
Tra workshop ed esibizioni, ci saranno anche incontri e convegni tenuti da esperti del settore sportivo quali nutrizionisti, ortopedici, atleti, sportivi e scrittori: sabato alle 17 “Fisioterapisti tra le gente”; alle 19,30 “Il mental coach” con Giuseppe Notamicola; domenica alle 12 “A pranzo con i nutrizionisti”; alle 16 “Fattore doping”.

La manifestazione sarà corredata da uno spazio fiera dedicato alla promozione e vendita di articoli sportivi, prodotti alimentari e integratori.
Non mancheranno anche appuntamenti dedicati alla sana alimentazione con la possibilità di degustare piatti genuini e leggeri a km0. Saranno installati anche punti ristoro con la possibilità di degustare frullati di frutta e verdura o cocktail energetici. Suggestivo l’appuntamento per la colazione degli atleti che si terrà Domenica mattina con la spiegazione del nutrizionista.

Un’occasione per valorizzare le tante attività sportive che si svolgono in Casentino in una stretta simbiosi con il territorio, con i suoi paesaggi, le sue pievi e i suoi castelli. Attività per bambini, giovani, adulti e anziani volte a migliorare lo stato di salute psico-fisico con un sicuro risvolto positivo per i singoli e per l’intera collettività. Con l’idea che praticare sport significa benessere, relazione e divertimento.

L’evento è ad ingresso libero e pertanto non è previsto nessun tipo di biglietto, o di spesa, sia per chi assisterà e sia per chi vorrà provare.

Stiamo perdendo la capacità di sognare eppure l’Italia è costellata di straordinarie esperienze di cambiamento! 
Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana. 
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Grazie per contribuire all’Italia che Cambia

Mentre gran parte dei mass media sceglie di non mostrare i cambiamenti in atto, noi scegliamo un’informazione diversa, vera, che aiuti davvero le persone nella propria vita quotidiana.
Chiediamo il tuo contributo per cambiare l’immaginario e quindi la realtà!

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci

Si consuma meno carne, ma gli allevamenti sono sempre più grandi – Io Non Mi Rassegno #151

|

Altipiano: le maestre del bosco che in cinque mesi hanno ribaltato la loro scuola – Scuola che Cambia #2

|

Che cos’è e come funziona la nutripuntura

|

Adotta il tuo Orto, scegli quali verdure seminare e aspettale a casa!

|

Imprese: come stringere partnership vincenti ed evitare clamorosi errori

|

I segni del corpo della Terra

|

Nasce un Sentiero dei Parchi per valorizzare le aree protette d’Italia

|

Persone, famiglie e comunità: l’innovazione di CIFA per i suoi 40 anni