Una valle di risate con RidiCasentino
Tornano per la XI edizione RidiCasentino e SOS Cabaret, il festival che propone appuntamenti con la risata in giro per i borghi più belli della valle. Otto serate partendo dal Borgo di Raggiolo, sabato 5 agosto con la finale del iV concorso letterario nazionale dedicato a racconti brevi a tema ironico, comico, divertente.

“Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.”
Mordecai Richler
L’associazione di promozione sociale Noidellescarpediverse torna ad animare l’estate casentinese con le sue proposte di cabaret e comicità, otto spettacoli ad ingresso gratuito in cui si uniscono letteratura comica, cabaret, teatro, arte culinaria e territorio.
Accanto al cartellone due spettacoli di produzione Noidellescarpediverse nel borgo di Raggiolo, mercoledì 16 agosto “La grande guerra – I ragazzi del ‘99”, sulla prima guerra mondiale nel vissuto degli abitanti diciotteni del borgo di Raggiolo, e venerdì 18 agosto con “Il primo Giro-Cronache, aneddotti, curiosità dell’edizione del 1909”, un evento teatrale speciale: storico, musicale, sportivo, narrativo e eroico, dedicato ai 100° del Giro d’Italia.
Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi