27 Set 2017

Riapre la Scuola … di Teatro!

Scritto da: Daniela Bartolini

Ripartono i corsi di teatro di Nata Teatro, un’occasione unica di socializzazione, un modo per incontrarsi, scambiarsi conoscenze e arricchirsi umanamente. Per adulti, adolescenti, piccoli e piccolissimi.

La scuola è ricominciata da qualche settimana e anche per la Compagnia NATA riprendono le lezioni dei corsi di teatro a Bibbiena, presso il Teatro Dovizi, e a Subbiano-Capolona presso il Circolo Ricreativo Castelnuovese.

La prossima settimana, a partire dal pomeriggio di lunedì 2 Ottobre il piccolo Teatro nel Cuore di Bibbiena ospiterà la prima lezione dedicata ai bambini, mentre nella serata di Venerdì 6 sarà la volta del corso per adulti.

scuola teatro nata compagnia 1506509795

I Corsi di Teatro, e più in generale l’ambito della formazione, sono settori molto importanti, che la Compagnia NATA cura con amore e dedizione da molti anni: partecipare a un corso di teatro è un’occasione unica di socializzazione, un modo per incontrarsi, scambiarsi conoscenze e arricchirsi umanamente.

Anche quest’anno i corsi saranno articolati per fasce di età e saranno rivolti ad adulti, adolescenti, piccoli e piccolissimi; grande novità di questa prossima stagione sarà infatti l’opportunità di mettersi alla prova e di giocare con il Teatro anche per i bambini dai 4 anni di età: fare teatro infatti è come partecipare a un gioco di gruppo, dove ognuno deve imparare ad essere protagonista e a fare da spalla al prossimo.

I corsi saranno tenuti da esperti professionisti della scena formativa del teatro Aretino: Alessandra Aricò, Cinzia Corazzesi e Mirco Sassoli. La loro esperienza e sensibilità verrà messa al servizio di chiunque voglia sperimentare in prima persona la magia del palcoscenico.

scuola teatro nata compagnia 1506509775

Per informazioni:
335.1980509
339.7219133
nata@nata.it

Mappa

Newsletter

Visione2040

Mi piace

Abusi edilizi: ecco cosa sta succedendo in Sicilia

|

Giufà come Godot: gli attori scendono dal palco e diventano attivisti

|

Orsigna Arum Festival: ritroviamoci nel bosco per rigenerare noi stessi e gli altri

|

Fra agroecologia e abitare sostenibile prosegue il percorso di Seminare Comunità

|

Utopie minimaliste: solo la consapevolezza può salvare il mondo dal collasso

|

Dal Giglio elle Eolie, buone pratiche e criticità delle isole minori italiane

|

Canapa industriale: perché in Italia siamo così indietro?