Famiglie, relazioni, sesso: cosa succede in Italia
In diretta da Pisa una giornata dedicata ai temi, alle protagoniste e ai protagonisti del viaggio nell’amore (e nel sesso) che cambia.
In diretta da Pisa una giornata dedicata ai temi, alle protagoniste e ai protagonisti del viaggio nell’amore (e nel sesso) che cambia.
Italia che Cambia ha partecipato alla terza edizione della manifestazione culturale Novo Modo, una tre giorni di incontri, convegni e laboratori che ha registrato più di 500 presenze. Ecco il resoconto di un’Agente del Cambiamento che ha preso parte all’evento.
Promuovere il turismo lento attraverso la valorizzazione del territorio è già realtà col progetto “8 Basso Monferrato” di Piam Onlus Asti, che ha creato un modello innovativo, virtuoso ed etico di promozione del territorio. Si tratta della realizzazione di un tragitto di 80 km che mette in sinergia 15 diversi Comuni del Monferrato e la manutenzione e pulizia della sentieristica sarà gestita grazie al coinvolgimento di rifugiati, dimostrando che l’accoglienza può diventare chiave per lo sviluppo locale.
Il Festival delle donne è stato un momento d’incontro tra la Diocesi di Napoli e l’universo femminile. Attraverso performance, spettacoli e conferenze, si è trasmesso il valore delle donne, in relazione a culture, religioni, arte e musica.
Ci sono luoghi in cui da quasi 30 anni si costruisce un pezzo di futuro, che poi diventa presente e innesca cambiamenti in tutto lo stivale. Tra questi troviamo Torri Superiore, un antico borgo recuperato nell’estremo ponente ligure, quasi in Francia: un ecovillaggio unico nel suo genere, che ha ospitato i primi corsi di permacultura e contribuito in modo determinante alla diffusione della facilitazione. E molto molto altro ancora.



Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi