Bacheca cerco/offro
2 Nov 2020

Cercasi casa con terreno abbandonato di cui prenderci cura

Scritto da: Eleonora
Cercasi casa con terreno abbandonato di cui prenderci cura

Ciao a tutti! Siamo Antonio ed Eleonora, abbiamo 30 anni e stiamo cercando un posto di cui prenderci cura in provincia di Torino. Possiamo valutare anche in un comune limitrofo eventualmente, se la situazione corrisponde a ciò che stiamo cercando. Il nostro luogo ideale è il tipico terreno abbandonato dei nonni con dietro una storia, in pre-montagna, con spazio per coltivare, degli alberi da frutto e magari una sorgente (o un pozzo). Ci piacerebbe che ci fosse già una casa, anche piccola. Nessun problema se con qualche lavoretto da fare, ma non un rudere totalmente da ristrutturare.

Possiamo anche valutare di costruire noi una casetta ecosostenibile, nel caso non ci fosse e il terreno avesse l’edificabilità. Da quattro anni viviamo in campagna in provincia di Torino in affitto in una porzione di cascinale ristrutturato con terreno, in cui facciamo orto naturale, ci prendiamo cura degli alberi da frutto e abbiamo delle galline. Cerchiamo un posto che sia in un contesto più tranquillo.

Siamo una coppia da quando avevamo 16 anni e abbiamo scoperto insieme la nostra passione per l’agricoltura naturale e l’ecologia. Abbiamo fatto molte esperienze di scambio come wwoofers in giro per l’Italia. Adesso siamo pronti per trovare il “nostro” posto, di cui poterci prendere cura e in cui sentirci a casa. Siamo due ragazzi semplici e affidabili, Antonio ha un lavoro e delle entrate stabili. Possiamo valutare un acquisto, un affitto (anche a riscatto) o un comodato d’uso nel caso non si voglia vendere, ma solo trovare qualcuno che si prenda cura della terra.

La cosa che ci preme per il momento è trovare il posto giusto per noi. Ovviamente pensiamo che la socialità sia un aspetto fondamentale per l’essere umano e ci piacerebbe trovare persone affini con cui avviare processi di condivisione e scambio. Per questo motivo valutiamo anche soluzioni in cohousing o simili. Grazie per aver letto il nostro annuncio e, se risuona in qualcuno, non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail elebasket@hotmail.com. Conoscersi è sempre il primo passo!

2 risposte a “Cercasi casa con terreno abbandonato di cui prenderci cura”

  1. Sergej ha detto:

    Ciao. Dispongo di un casale nel primo Monferrato Astigiano in un posto riservato, comodo e facilmente raggiungibile da Torino. Ho del terreno che vorrei valorizzare e cerco qualcuno capace di farlo. Se volete possiamo parlarne. Il mio n. é 3278669588. Grazie Sergio

  2. Sergej ha detto:

    P.s.
    Ho anche disponibilità di stanze vuote nella casa, ma la soluzione abitativa sarebbe da valutare bene.

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Criptofollie – #422

|

Torino incontra gli innovatori sociali che cambiano il mondo con la forza dei loro sogni

|

Domenico Chionetti: “Le mie giornate al G8 al fianco dei disobbedienti”

|

Scienza e religione: dopo secoli di conflitto siamo giunti a un nuovo connubio?

|

Ecco i mobility manager, per unire aziende e istituzioni nel nome di una mobilità sostenibile

|

La nuova vita di Nicola in Madagascar: “Tsiryparma sostiene le foreste e i loro abitanti”

|

Creative Mornings Ancona: incontrarsi a colazione e parlare di… – Io Faccio Così #336

|

La Dog Therapy arriva tra i banchi di scuola per donare il sorriso ai bambini