Cerchiamo casa/piccolo immobile per accoglienza di donne, a Roma e Area metropolitana.
Un luogo sicuro è il primo, fondamentale passo per riprendere in mano la propria vita.
Siamo alla ricerca di uno spazio per avviare un progetto di accoglienza dedicato a n°6 donne che fuggono da situazioni di violenza o che si trovano in momenti di improvvisa e profonda vulnerabilità. Vogliamo offrire loro non solo un riparo d’emergenza, ma un rifugio accogliente dove potersi sentire di nuovo protette, ritrovare la serenità perduta e avere l’opportunità concreta di ricostruire al più presto il proprio futuro.
Cosa stiamo cercando:
– Un immobile in grado di accogliere 6 donne.
– Una casa, un appartamento, una villetta, un edificio, un’ala indipendente di una struttura più grande (come ad esempio complessi religiosi, casali, centri polifunzionali, co-housing, case di accoglienza).
– Tutta l’area metropolitana di Roma. È per noi molto importante che la zona sia ben collegata e servita dalla metropolitana, per permettere alle ospiti di muoversi in totale autonomia e facilitare il loro reinserimento sociale e lavorativo.
Il valore aggiunto: sogniamo la presenza di uno spazio esterno (un giardino a piano terra, un cortile o una piccola area adiacente) dove poter realizzare momenti di vita comunitaria, essenziali per il supporto reciproco e la guarigione emotiva, aperte a tutte le donne e soggettività.
Cosa offriamo:
– Possiamo corrispondere un canone di locazione mensile fino a 1.000 euro.
– Valutiamo con immensa gratitudine soluzioni in comodato d’uso gratuito. In questa eventualità, garantiamo formalmente la copertura totale e puntuale di tutte le utenze e l’assoluta cura e manutenzione degli spazi affidatici.
Se hai un immobile o se conosci qualcun* che possa aiutarci, contattaci al più presto!
Aspettiamo un tuo messaggio per parlarne insieme. Grazie di cuore!






Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi