Bacheca cerco/offro
21 Feb 2024

Cerco baita/rustico in montagna da restaurare in cui costruire un luogo di pace, autosufficienza e condivisione

Scritto da: Giorgio
Salva nei preferiti
Cerco baita/rustico in montagna da restaurare in cui costruire un luogo di pace, autosufficienza e condivisione

Buongiorno, io e la mia compagna, 31 e 29 anni stiamo cercando un luogo immerso nel verde e unella pace dove avviare il nostro progetto fatto di ospitalità/yoga/wimhofmethod/corsi e pace…
Da due anni vivo in una baita persa tra i boschi (in affitto) a 1000m di quota ma ora cerco un luogo dove affondare le radici e investire a lungo termine! Ho fatto molti mestieri in particolare coltivo un progetto di artigianato che mi accompagna ormai da dodici anni. Di natura imparo in fretta e mi adatto con successo un pò a tutte le sfide che la vita mi pone davanti.
Come accennato cerchiamo una baita/rustico tra le alpi Piemontesi Lombarde Trentine e Venete anche da restaurare se serve per farne la nostra casa nonché luogo in cui accogliere coloro che vorranno farci visita e scambiare qualche buona esperienza. Come metratura necessitiamo almeno di 80/100mq. Idealmente la nostra attenzione è rivolta ad un’abitazione abbastanza “isolata” che si trovi ad una quota compresa tra gli 800 e i 1200 metri. É molto importante abbia un’ottima esposizione solare ed una fonte d’acqua nei paraggi che permettano la coltivazione di un’orto. Non mi interessa che abbia gli allacciamenti perché ci monteremo un buon impianto fotovoltaico per essere completamente off grid. É necessario sia raggiungibile da una strada carrabile almeno con un buon 4×4 tutto l’anno. Sono ben consapevole che mettere d’accordo così tanti fattori in un ambiente alpino sia tutt’altro che semplice ma mi prenderò il giusto tempo per capire quali compromessi sarà necessario fare! Ci servirebbe anche un terreno che sia composto di bosco e prato (in parte pianeggiante) per la legna, per la coltivazione, per tenere delle bestie ed essere un po’ isolati dal mondo attorno a noi…
Grazie di cuore
Giorgio

Una risposta a “Cerco baita/rustico in montagna da restaurare in cui costruire un luogo di pace, autosufficienza e condivisione”

  1. RoRe ha detto:

    Salve, per cortesia se mi contatta al 3494021232 che ho una proposta per lei. Lascio anche mail: stafaniacorradini@yahoo.it
    Grazie

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Europee, il caso Vannacci e la polemica come arma politica – #921

|

Su 28 aprili est Sa Die, sa festa natzionale de su populu sardu

|

Le Case Matte in cui disabilità, inclusione e turismo si incontrano

|

Educational.city: ecologia dei media e didattica open source

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

string(9) "nazionale"