Bacheca cerco/offro
21 Ago 2023

Cerco Casa e terreno in comodato gratuito

Scritto da: Riccardo
Salva nei preferiti
Cerco Casa e terreno in comodato gratuito

Salve a tutti, mi chiamo Riccardo ho 36 anni e sono originario di Genova.
Dopo aver fatto per 8 anni circa il volontario in contesti agricoli (Wwoof) e aver gestito una campagna di mia proprietà in Sicilia per 4 anni sono alla ricerca di una proprietà in campagna dove vivere e da custodire in autonomia.
Purtroppo ho dovuto lasciare la Sicilia e in questo momento non ho le risorse economiche per affrontare una compravendita o per pagare un affitto per cui cerco qualcuno con mente e cuore abbastanza aperti e con una proprietà in campagna fonte di spese e preoccupazioni che possa contemplare la possibilità di offrirmela, o offrirmene una parte, in comodato gratuito.
Comunque si voglia chiamare, il tipo di scambio che ho in mente è questo: voi mi dareste la possibilità di vivere nella vostra proprietà (La casa dovrebbe essere abbastanza grande da poter accogliere me e la mia compagna) e io in cambio offrirei la custodia del luogo,la cura e manutenzione della campagna,compresi lavori di miglioria quali piantumazioni, potature, recupero di zone abbandonate.
Chi mi concedesse la possibilità di realizzare il mio sogno e di vivere in un contesto a me gradito si troverebbe in cambio una campagna pulita e curata, piena di alberi, di Fiori e di frutti da raccogliere, senza dover pagare nessuno per gestirla.
Mi ritengo una persona seria e responsabile, rispettosa della vita e dei beni altrui. sono laureato in scienze motorie e vengo da
una famiglia rispettabile.la mia compagna è chimico del restauro e anche lei persona seria ed affidabile.vivono con noi due dolcissimi cani che ci aiuterebbero a custodire al meglio il vostro bene.
ho già svolto attività di housesitting e di cura di altrui proprietà.
Sono disponibile a qualsiasi forma di accordo, contemplando anche la possibilità di svolgere determinate
mansioni e di ricevere una retribuzione.non esitate a contattarmi per parlarne.
Il mio telefono è +393494490889 scrivetemi tramite whatsapp oppure telefonatemi.
Ho ripubblicato periodicamente questo annuncio in modo da farlo essere sempre tra i più recenti.questa sarà L ultima volta poiché la mia ricerca sta giungendo al termine.alla fine di questa estate andrò a conoscere chi mi avrà fatto le proposte per me più interessanti e in tempi brevi prenderò una decisione accordandomi con chi mi sarò meglio capito e trovato in sintonia.
Per cui se volete vedere vissuta e curata la vostra terra fatevi sotto, il tempo stringe 🙂

Grazie infinite
Vi amo
Riccardo

2 risposte a “Cerco Casa e terreno in comodato gratuito”

  1. SilviaForlati ha detto:

    Buongiorno Riccardo, ho letto il tuo annuncio e mi sono domandata se quello che stiamo cercando vi possa interessare. Avevamo fatto un annuncio in aprile anche qui, le persone che abbiamo trovato hanno rinunciato.
    Te lo ricopio a seguito. Silvia

    Per una proprietà con villa storica al centro di un paese vicino a Verona cerchiamo una persona/ coppia/ piccola famiglia interessata a prendersi cura (in maniera biologica e circolare) degli spazi aperti e delle piante, così come della custodia.
    Il terreno è di circa due ettari complessivi, che comprendono un giardino con alberi secolari, una piccola vigna con frutteto e una ‘discesa’ selvatica. Esiste la possibilità di potenziare la coltivazione di ortaggi e frutti e di eventualmente tenere animali. La proprietà, pur essendo al centro del paese, è aperta verso la campagna.
    Offriamo per una persona un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con ampie possibilità di autogestione del lavoro, l’alloggio (due stanze da letto piccole, soggiorno, cucina abitabile, bagno), utenze pagate (entro i limiti di un uso normale), ampio giardino uso proprio, così come la condivisione dei frutti e di quanto ricavato dalla coltivazione.
    Noi siamo una famiglia di tre generazioni, che vive in parte in Italia e parte all’estero, con un forte legame affettivo per la proprietà, usata saltuariamente.

    Cerchiamo persone responsabili, costanti, con buona manualità, interessate a vivere e lavorare con la natura e in un contesto speciale. Ed eventualmente interessate a valorizzare insieme e in maniera sostenibile la proprietà, anche con progetti (piccole produzioni, accoglienza nel giardino, inserimento di animali da cortile, potenziare la biodiversità, etc.).

    I compiti di base includono: custodia, cura del giardino, piccola manutenzione, coltivazione orto, e della vigna, piantumazioni; saltuariamente funzione di autista.

    Competenze essenziali richieste sono: esperienza nella manutenzione del verde e/o coltivazione, e comunque interesse ad imparare e sperimentare. Opzionale, e d’interesse: esperienza di custodia, coltivazione ortaggi, potatura alberi frutta, arbusti, viticultura.

  2. MinaMina ha detto:

    Buongiorno Sig.ra Forlati. Sono interessata, è possibile sentirsi privatamente?
    Attendo riscontro, grazie

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(9) "nazionale"