Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
Bacheca cerco/offro
14 Dic 2020

Cerco casa per cohousing in Sabina

Scritto da: lorenzo
Cerco casa per cohousing in Sabina

AAA Cercasi in Sabina – Valle Reatina gruppo per cohousing.
Siamo una coppia, Anna Maria e Lorenzo, in cerca di casa in affitto o in vendita a Rieti o dintorni in buono stato da ristrutturare o costruire ex nuovo secondo criteri della bioedilizia. Possibilmente in zona soleggiata ma non troppo isolata.
Quello che ci piacerebbe sarebbe trovare un altro nucleo familiare (o più nuclei) con cui stabilire rapporti di buon vicinato in un clima di reciproca collaborazione e rispetto.
Considerato il momento che la nostra società sta attraversando, la pandemia potrebbe essere anche una nuova opportunità per ripensare le nostre abitudini di vita e affrontare le nuove sfide in maniera meno individuale.
Fra l’altro fino a luglio 2021 è in vigore l’ecobonus del 110%. Potrebbe essere l’occasione per ristrutturare con tecniche e materiali naturali, a basso impatto ambientale casaletti, abitazioni, edifici rurali dove ognuno ha la sua indipendenza abitativa condividendo spazi esterni e interni per attività comuni.
Fra l’altro quando la pandemia sarà superata la modalità di svolgimento in smart working presso le Pubbliche Amministrazioni sarà la norma e quindi sarà possibile rimodulare i tempi del lavoro, della vita privata, dell’impegno civile sociale e, soprattutto, della cura della terra e delle relazioni sociali.
Se avete proposte saremo ben lieti di valutarle. Ciò non esclude a priori la Sabina purché logisticamente ben collegata a Rieti.
Per maggiori info potete contattarci ai seguenti recapiti:
– cerveteri.lorenzo@gmail.com: 3343174532
– atartarella@yahoo.it

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Cina-Usa, è svolta sul clima? – Io Non Mi Rassegno #350

|

“Gli asini ci insegnano la calma e a vivere la vita ai ritmi della natura”

|

VocAMOlario: impariamo a parlare di amore e sessualità – Amore Che Cambia #2

|

Proxima: una sartoria sociale dove ricucire tessuti e vite

|

Tribal Italia: portiamo etica e sostenibilità nel mondo degli integratori

|

Curare di più l’ambiente e lo stile di vita per aumentare la longevità sana

|

Dall’ufficio di una multinazionale al frutteto: la storia di Elisabetta e Corrado

|

Mentorship, il progetto che aiuta gli studenti che stanno ai margini