Bacheca cerco/offro
8 Giu 2021

Cerco collaboratori progetto azienda agricola-agriturismo-cohousing

Scritto da: prisca
Cerco collaboratori progetto azienda agricola-agriturismo-cohousing

Ciao a tutti, vorremmo dare avvio o rilevare un’ azienda agricola dove possano trovare spazio anche altri progetti condivisi con altre persone come ricezione, corsi, vendita diretta…
stiamo cercando un grande casale o cascina con terreni agricoli che possa essere frazionato in più unità abitative (max 3-4 ) tra le provincie di Pisa, Siena, Livorno , in posizione appartata ma non isolatissima e comoda ai servizi (in particolare scuole), dove poter poter coltivare colture adatte ai terreni che troveremo a scopo di vendita oltre che per il fabbisogno di ognuno: orto bio intensivo, lavanda, ulivi, aromatiche … SE non fosse lontanissima dal mare sarebbe bello. Stiamo cercando persone interessate a condividere e co finanziare questo progetto (acquistando o affittando una porzione dell’immobile/terreni ) . L’ideale sarebbe trovare persone con conoscenze o interesse in ambito di agricoltura biologica. Ci piacerebbe che si unisse a noi almeno una famiglia con bambini/e visto che ce ne sono già 3. Ovviamente anche tutti gli altri status ed età sono benvenuti, così come nuove idee. Essendo che si parte dal zero sarebbe bene avere un minimo di autosufficienza economica per il primo periodo in cui viene avviato il progetto, o essere disposti a lavorare anche su altri fronti.
Tempistica: vorremmo poter concretizzare entro fine luglio 2021, di qui che cercheremmo di non perderci a visionare ruderi o in progettazioni da zero di eco villaggi…
un casale abbastanza a posto, terra da coltivare, gente con cui collaborare nel lavoro e condividere quando si vuole tempo libero : )
parliamone

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Le “follie” del Centro America, fra criptovalute e nuove dittature – Io Non Mi Rassegno #386

|

Italia a piccoli passi: due mamme in viaggio per raccontare il Bel Paese

|

Etichetta Consapevole: voi sapete come leggerla?

|

La storia di Lorenza: “Così la ceramica mi ha insegnato a vivere la vita con lentezza”

|

Asili nel bosco, una “foresta di relazioni” per un futuro migliore

|

Humus Job, la rete di aziende etiche per un’agricoltura consapevole – Io faccio così #328

|

Ricominciamo 2021: il Casentino riparte all’insegna di arte, musica e natura

|

Impariamo dagli animali a stare bene con noi stessi e con gli altri