Cerco consigli per iniziare un percorso di cambiamento
Salve a tutti mi chiamo Vito, ho 32 anni e conduco una vita della quale non posso lamentarmi: ho un lavoro fisso, ho una moglie stupenda anche lei dipendente a tempo indeterminato, ho un bambino di 2 anni e mia moglie è in attesa di un altro bambino/a da circa 3 mesi. Ho una bella casa e mi ritengo fortunato per la vita che conduco, anche se da quando sono diventato genitore questa vita mi sta un po’ stretta perché mi rendo conto che la felicità non sono i soldi o la bella macchina o comunque le cose materiali in generale ma la cosa che mi rende felice sono i rapporti umani, quelli veri e soprattutto vedere felice la mia famiglia e sentirmi felice.
Tra le tante ricerche interiori fatti penso che l’unica cosa che potrebbe portarmi al raggiungimento di una serenità interiore sarebbe fare qualcosa che mi piace e in cui credo davvero senza per forza guadagnare migliaia di euro ma semplicemente avendo l’indispensabile per sopravvivere senza danneggiare il mondo che mi circonda. Mentre scrivo mi sorgono mille dubbi e tante perplessità nell’andare ad affrontare un cambiamento così drastico lasciando il certo per l’incentro, ma magari conoscendo meglio le possibilità che il mondo o comunque il mio Paese mi offre ad affrontarlo avrei uno stimolo in più ad affrontare questo percorso.
Ancora non sono molto documentato sulla faccenda, della serie non so bene cosa fare per poter iniziare a vivere in questo modo e questo è il primo passo che faccio: scrivervi questo annuncio. Concludo dicendovi che un altro motivo che mi spinge a voler cambiare è quello di essere stufo di far parte di un mondo dove c è solo interesse economico e non un reale interesse a rendere il mondo migliore a 360° partendo dal principio fondamentale di rispettare la natura e tutto ciò che concerne.

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi