Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
Bacheca cerco/offro
20 Nov 2020

Cerco consigli per iniziare un percorso di cambiamento

Scritto da: Vito
Cerco consigli per iniziare un percorso di cambiamento

Salve a tutti mi chiamo Vito, ho 32 anni e conduco una vita della quale non posso lamentarmi: ho un lavoro fisso, ho una moglie stupenda anche lei dipendente a tempo indeterminato, ho un bambino di 2 anni e mia moglie è in attesa di un altro bambino/a da circa 3 mesi. Ho una bella casa e mi ritengo fortunato per la vita che conduco, anche se da quando sono diventato genitore questa vita mi sta un po’ stretta perché mi rendo conto che la felicità non sono i soldi o la bella macchina o comunque le cose materiali in generale ma la cosa che mi rende felice sono i rapporti umani, quelli veri e soprattutto vedere felice la mia famiglia e sentirmi felice.

Tra le tante ricerche interiori fatti penso che l’unica cosa che potrebbe portarmi al raggiungimento di una serenità interiore sarebbe fare qualcosa che mi piace e in cui credo davvero senza per forza guadagnare migliaia di euro ma semplicemente avendo l’indispensabile per sopravvivere senza danneggiare il mondo che mi circonda. Mentre scrivo mi sorgono mille dubbi e tante perplessità nell’andare ad affrontare un cambiamento così drastico lasciando il certo per l’incentro, ma magari conoscendo meglio le possibilità che il mondo o comunque il mio Paese mi offre ad affrontarlo avrei uno stimolo in più ad affrontare questo percorso.

Ancora non sono molto documentato sulla faccenda, della serie non so bene cosa fare per poter iniziare a vivere in questo modo e questo è il primo passo che faccio: scrivervi questo annuncio. Concludo dicendovi che un altro motivo che mi spinge a voler cambiare è quello di essere stufo di far parte di un mondo dove c è solo interesse economico e non un reale interesse a rendere il mondo migliore a 360° partendo dal principio fondamentale di rispettare la natura e tutto ciò che concerne.

Una replica a “Cerco consigli per iniziare un percorso di cambiamento”

  1. Avatar james ha detto:

    ciao vito mi chiamo james ho 51 anni e le tue parole sono per questi tempi davvero belle,ho 2 figli una moglie dei lavori stabili ma senza stimoli, sarebbe bello ricominciare un percorso nuovo che non ci distrugga, sono anni che penso a come cambiare vita per una più sana di principii mi piacerebbe vivere la natura i suoi tempi vivendo di essa senza distruggerla,magari leggendo nei vari annunci si riesce a fare una sorta di gruppo con gli stessi ideali per farne uno un caro saluto p.s se vuoi parliamone

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

I predoni dello spazio! – Io Non Mi Rassegno #260

|

Darinka Montico: “Ho realizzato il mio sogno, viaggio per il mondo e vivo libera”

|

I volontari combattono il virus portando divertimento ai giovani con disabilità

|

L’isola di Poveglia sarà mai “per Tutti”?

|

Il Grande&GrossoMisterD

|

Comunità, innovazione sociale, lavoro e mutualismo: al via il Festival Smart Cityness

|

Andrea Osti: “La mia piccola fattoria sociale rischia di essere distrutta”

|

Conoscere noi stessi attraverso un’immersione nella musica e nella Natura