Cerco fratelli e sorelle per un progetto di Eco-Villaggio nella parte Nord del Lazio
Ciao, sono Matteo, ho 32 anni e dopo 4 anni di viaggio ho deciso che per me è giunto il momento di fermarmi e radicare.
Vorrei co-creare un piccolo paradiso terrestre per tutti coloro che vogliono avere un’altra famiglia oltre a quella di sangue.
Con chi? Con un gruppo di persone di qualsiasi età (che poi andrà ad aumentare con il tempo con i nuovi arrivati) che intende fare comunità, vivere insieme la quotidianità, lavorando nei vari obiettivi del progetto.
Ho alcuni sogni personali all’interno di un progetto di questo tipo, come:
– quello di diventare off-grid ovvero essere più indipendenti possibile dal mondo esterno sotto l’aspetto energetico e alimentare;
– bisogna conoscere se stessi per capire davvero perché e come ci relazioniamo con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Sviluppando quindi nella comunità un percorso spirituale comune o simile.
– trovare armonia ed equilibrio di gruppo, comunicando dal profondo, confrontandosi e risolvendo i conflitti in modo pacifico.
– godere della vita, dei frutti della terra, delle amicizie che nascono, degli amore che fioriscono e di tutto ciò che di bello la vita può offrirci.
– diventare anche economicamente indipendenti, prima di tutto non avendo spese per vivere (dato che ci si produce tutto da soli o con scambi) ma anche creando un economia della comunità, organizzando eventi, feste, corsi ed ogni altra forma di guadagno che possa creare uno “stipendio” per ogni membro della comunità.
Questi sono solo alcuni dei piccoli grandi sogni ed obiettivi che ho.
Tra l’altro ho anche un pochino d’esperienza in materia, infatti nel 2017 ho fatto parte di una comunità intenzionale con l’obiettivo di fondare un ecovilaggio nel Lazio, ci siamo riusciti inizialmente ma poi dopo due anni il progetto è fallito.
Nel mio ultimo viaggio in camper sono stato 3 mesi in un eco-villaggio in Danimarca chiamato Oasis che mi ha insegnato davvero molto.
Se puoi essere interessato lasciami il tuo numero e ricontatterò appena possibile.
Se non sei interessato magari spargi la voce, per favore :)

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi