Cerco persone con cui condividere una cascina
Ciao a tutti! Mi chiamo Deborah, ho 35 anni e vivo con quattro gatti.
Sono originaria di Torino, ma in passato ho vissuto in una cascina condivisa nel Monferrato. Questa esperienza ha cambiato totalmente la mia visione della vita. Mio malgrado, per questioni personali, sono dovuta tornare a Torino, dove attualmente lavoro.
Oggi sono alla ricerca di persone, affini, con cui costruire una vita di condivisione e vicinanza. Nonostante riconosca l’importanza dello scambio, riscontro anche il valore della solitudine, essenziale custode di possibilità di ascolto e crescita. Per questo la mia idea di cohousing non vuole essere stretta nelle maglie dell’annullamento dell’individuo né dell’esclusione di “chi sta fuori”. Al contrario credo sia indispensabile mantenere vivo il contatto con il territorio e le persone. Altri valori che porto sono il contatto con la terra, la cura degli animali e l’attenzione alla propria crescita interiore. Ci sarebbero molte altre cose da dire, ma vorrei condividerle con chi mi contatterà. Aggiungo solo alcuni parametri:
Luogo: Collina Piemontese, con occhio di riguardo per il Monferrato, Pecetto T.se e limitrofi.
Tempistiche: entro 1 anno.
Investimento: Sarà richiesto un investimento inziale per l’acquisto condiviso della cascina e dell’eventuale ristrutturazione.
Non ci sarà l’appoggio di associazioni che “creano” cohousing”. Per esperienza pregressa, credo che il gruppo possa crearsi e funzionare spontaneamente. Questo, per me, è molto indicativo.
Grazie per aver letto fino a qui.
Buon cammino
deborah.durando@gmail.com (per favore solo veramente interessati)

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi