Bacheca cerco/offro
22 Mar 2022

Cerco persone in risonanza col mio percorso

Scritto da: Fiorella
Cerco persone in risonanza col mio percorso

Ciao mi chiamo Fiorella ho 61 anni malgrado l’età sono attiva e con tanta voglia di vivere, per me gli anni sono solo anagrafici la vera età è quella che ti senti dentro. Purtroppo sono cresciuta in città uno stile di vita a cui non mi sentivo appartenere e me la sentivo addosso come un vestito stretto, strada facendo sentivo sempre di più il richiamo della natura fino a diventare il mio sogno nel cassetto. Il mio progetto era di comprare un terreno dove fare gruppo con persone in linea, facendo autosostentamento e arrivare a denaro zero. Con l’arrivo della crisi del 2008 dopo qualche anno la ditta dove lavoravo chiude a quel punto vedo sfumare il mio sogno, inizio a girare di largo in lungo per trovare lavoro e accumulare altri soldi ma riesco solo a lavorare giusto per la sopravvivenza. Non mi arrendo e il gruppo decido di cercarlo io, riesco a fare qualche esperienza woofing ed ecco che nel mentre arriva la ciliegina sulla torta ” il covid ” con tutte le sue difficoltà imperterrita continuo la mia ricerca incrementando la mia crescita in generale, non avendo disponibilità a sufficienza di denaro per pagare la quota del terreno non sono riuscita a mettere radici. Il desiderio di tornare indietro ai tempi dei miei nonni è sempre stata una cosa innata nel mio dna, tant’è vero che da ragazzina mi firmavo selvaggia. Per me la vera vita è quella in simbiosi con la natura, per tanti la terra è bassa ma per me è una fatica che non mi pesa anzi mi da tanta soddisfazione, la natura è vita in ogni sua forma e noi senza di lei non potremmo esistere. Mi piacerebbe trovare un gruppo già avviato o nel percorso dell’autosostentamento per collaborare con lavoro nell’orto e i vari lavori di campagna, una cosa che conosco poco e mi piacerebbe ampliare è nel settore degli alberi. Un percorso anche di crescita personale nella condivisione e lo stare bene insieme senza dover fare nulla di speciale con l’amore e la gioia nel cuore. Mi rendo anche disponibile per persone che non riescono ha seguire la loro campagna, appoggiandomi anche solo con una roulotte. Questo percorso ha sempre fatto parte di me e anche se il sistema mi ha sempre messo i bastoni fra le ruote NON MOLLO sono fiduciosa e voglio un mondo nuovo ” quello che o sempre sognato ” non accetterò mai questa abominevole dittatura, la mia anima non si tocca piuttosto vado ha vivere coi lupi. Non sono vaccinata e ne ho la carta verde, sto con vaccinati e non, senza problemi ogniuno sulla propria pelle è libero di fare ciò che vuole. Questo è il mio punto di vista e rispetto chi la pensa diversamente, per me il vero virus è quello della mente.
Sono tendenzialmente vegetariana, amo fare yoga e meditazione, nel bosco poi è fantastico. Ho eseguito seminari e vari corsi tra i quali thay foot ” riflessologia tailandese ” e permacultura….sono nata con un anima selvaggia, non ne sono felice ma di più ed è quello che nei miei momenti bui mi ha aiutato più di tutto.
Grazie e buona vita
Fiorella

4 risposte a “Cerco persone in risonanza col mio percorso”

  1. Simona82 ha detto:

    Ciao Fiorella, sei da sola o con altre persone? Ti interessa Basilicata, casaletto abitabile e molta terra… Sentiamoci per telefono. Carlo

  2. Angelino ha detto:

    Ciao Fiorella sono in Puglia chiamami 3711381607. Ti potrebbe interessare.

  3. m.viale2 ha detto:

    Da Federico, ciao Fiorella e, poco piu’ di un mese or sono ho inserito un ‘ annuncio… che ho iniziato con la visuale di una mia poesia… ( per non riscriverti il tutto… mi riassumo = sono in Piemonte/CN… gia’ raggiunto l ‘ obiettivo di permacultura… da riavviare!! in quanto… se interessata: 339-6576130 ( ancora dispongo di n. 1 monolocale… ma, uno spazio per Tua roulotte non impossibile… )

  4. kyo2021 ha detto:

    se lo desideri in Kalabria.
    Luce a te

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

L’India vieta l’esportazione di grano – #522

|

Spiegare la guerra ai bambini: c’è un modo giusto per farlo?

|

Facciamo il sapone, il libro che spiega l’autoproduzione ai più piccoli

|

La storia di Mathias, il contadino che ha guidato la sua gente nella battaglia contro una multinazionale

|

Sabina Licursi: “La vita delle aree interne della Calabria è strettamente legata alla restanza dei giovani”

|

Viaggi digitali per alleviare la solitudine degli anziani ospiti delle RSA

|

Inaugurata la panchina della pace: un angolo dove sedersi a riflettere sul presente

|

Le persone piccole: come crescono i bambini e le bambine nella comunità educante di un ecovillaggio