Cerco persone interessate ad un progetto di ecovillaggio autosufficiente in Toscana
Allievo dell’Accademia Italiana di Permacultura, grazie a esperienze maturate in 4 anni in ecovillaggi e aziende biologiche in Italia, la passione per la sostenibilità ambientale e l’intento di offrire soluzioni concrete alle problematiche odierne ho deciso di trasferirmi in Toscana.
Vorrei creare, nel terreno di proprietà, un luogo i cui individui determinati collaborino per conseguire autosufficienza alimentare, energetica, economica e gestionale.
Verranno sviluppate tematiche come agricoltura naturale, gestione sostenibile di acque in entrata ed uscita, bioedilizia, apicoltura, fitoterapia, didattica, energie rinnovabili e riscoperta delle scienze, allevamento di animali da cortile e molto altro.
Il terreno dispone, attualmente, solamente di acqua sorgiva potabile, nessuna utenza, 4 ettari di terra immersi nella natura incontaminata ma facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, un rustico da ristrutturare di 100 mq .
Prerogative essenziali necessarie: patente B e macchina, autosufficienza economica per minimo 12 mesi, alta capacità di adattamento.
Foto, info e bozza progettuale al 3349409367 max.furini@virgilio.it

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi