Bacheca cerco/offro
15 Giu 2020

Cerco persone per creare una comunità intenzionale di prossimità in Campania

Scritto da: c
Cerco persone per creare una comunità intenzionale di prossimità in Campania

Ciao! Siamo un piccolo gruppo di persone con la volontà e necessità di unirsi nella creazione di una comunità intenzionale diffusa, in area rurale della Campania, basata sulla centralità della  relazione  e l’autoproduzione/scambio, e che segua principi di solidarietà, cooperazione ed ecosostenibilità.

Vorremmo essere il più possibile auto-sufficenti, e condividere le energie e le conoscenze al fine di creare una comunità relazionale di prossimità che rispetti i bisogni di individualismo, spazio/tempo privato, dei singoli e quelli di condivisione comunitaria, per il soddisfacimento etico dei bisogni primari, per imparare, crescere interiormente, autodeterminarsi, valorizzando consapevolezza e responsabilità e creare un’alternativa di giustizia sociale e ambientale all’insostenibile disumanità delle città e delle società mercificatorie e consumistiche.

Abbiamo in mente di insediarci nello stesso territorio e nelle immmediate prossimità e ciascuno con una unita’ abitativa privata e indipendente.
Vorremmo metterci in contatto con chi potrebbe essere interessato a partecipare al nostro progetto e abbia un interesse a vivere in maniera armoniosa con la natura, si ponga con autenticità e responsabilità a sperimentare parte di vita comunitaria e abbia una minima risorsa economica da investire per acquisto della casa/ proprietà personale.

Per chi non si sentisse o fosse economicamente pronto a un passo del genere chiediamo comunque di entrare in contatto e scriverci perché siamo parte di una rete le possibiltài collaborare e imparare sono infinite.

Per contattarci, la mia mail è: eidenai.c@gmail.com
Grazie e a presto,
Bless,
Eidenai

Una replica a “Cerco persone per creare una comunità intenzionale di prossimità in Campania”

  1. danae ha detto:

    Sono interessata, cerco di realizzare un progetto di scuola parentale dal 2017 qui a napoli in zona vesuviana ma sono tremendamente delusa dall’enorme differenza di vedute, amo i boschi e il mare, ho 49 anni, una storia d’amore che ha bisogno di separazione, due splendide figlie ( una di 16 anni che aspetta che io realizzi la mia vita ed una di quasi 8 che ha necessità di natura e bimbi liberi) e credo sia arrivato il momento di pensare al mio sogno. Ho disponibilità di attivare un mutuo continuando a lavorare ma con la prospettiva di lasciare il vecchio entro un paio di anni e molta capacità di attivare reti. Loredana 3511206025

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Le contraddizioni della transizione ecologica nella voce degli indigeni – #418

|

Migliaia di partecipanti e un manifesto del turismo responsabile: ecco IT.A.CÀ 2021

|

Avete passato un buon Black Friday? Ecco a cosa è servita la vostra “felicità”

|

SUQ, il bazar dei popoli dove l’arte si intreccia con le culture del mondo – #10

|

Mondeggi, la fattoria senza padroni, chiama a raccolta il mondo della permacultura per riprogettarsi

|

Il diritto dei bambini all’aria pulita: le strade scolastiche come antidoto a traffico e inquinamento

|

Fuga dalla città. Una seconda vita sulle colline piacentine

|

Assamil: una delle comunità più giovani d’Italia cresce e cerca una nuova casa