Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
Bacheca cerco/offro
15 Giu 2020

Cerco persone per creare una comunità intenzionale di prossimità in Campania

Scritto da: c
Cerco persone per creare una comunità intenzionale di prossimità in Campania

Ciao! Siamo un piccolo gruppo di persone con la volontà e necessità di unirsi nella creazione di una comunità intenzionale diffusa, in area rurale della Campania, basata sulla centralità della  relazione  e l’autoproduzione/scambio, e che segua principi di solidarietà, cooperazione ed ecosostenibilità.

Vorremmo essere il più possibile auto-sufficenti, e condividere le energie e le conoscenze al fine di creare una comunità relazionale di prossimità che rispetti i bisogni di individualismo, spazio/tempo privato, dei singoli e quelli di condivisione comunitaria, per il soddisfacimento etico dei bisogni primari, per imparare, crescere interiormente, autodeterminarsi, valorizzando consapevolezza e responsabilità e creare un’alternativa di giustizia sociale e ambientale all’insostenibile disumanità delle città e delle società mercificatorie e consumistiche.

Abbiamo in mente di insediarci nello stesso territorio e nelle immmediate prossimità e ciascuno con una unita’ abitativa privata e indipendente.
Vorremmo metterci in contatto con chi potrebbe essere interessato a partecipare al nostro progetto e abbia un interesse a vivere in maniera armoniosa con la natura, si ponga con autenticità e responsabilità a sperimentare parte di vita comunitaria e abbia una minima risorsa economica da investire per acquisto della casa/ proprietà personale.

Per chi non si sentisse o fosse economicamente pronto a un passo del genere chiediamo comunque di entrare in contatto e scriverci perché siamo parte di una rete le possibiltài collaborare e imparare sono infinite.

Per contattarci, la mia mail è: eidenai.c@gmail.com
Grazie e a presto,
Bless,
Eidenai

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

L’accelerazione del riscaldamento globale – Io Non Mi Rassegno #289

|

Grande Ulivo: «Da discarica a luogo di armonia, didattica e accoglienza»

|

Come tutto ebbe inizio – Io rifaccio casa così #1

|

Irene e il suo forno di comunità: “Torno nella mia città per fare il pane e creare relazioni”

|

La comunità di Porto di Terra: vivere la montagna della Sicilia tra permacultura e transizione – Io faccio così #314

|

Risate e positività per trasmettere buonumore ai tempi dell’infodemia da Covid-19

|

Le risorse non bastano per tutti, ma davvero è solo un problema di sovrappopolamento?

|

Cinque amiche creano una community per supportare le donne nel mondo del lavoro