Bacheca cerco/offro
23 Ago 2021

COINQUILINAGGIO INTENZIONALE nell’appennino bolognese cercasi!

Scritto da: Asia
COINQUILINAGGIO INTENZIONALE nell’appennino bolognese cercasi!

Ciao a tuttə!
Ho 27 anni e mi trovo al termine di una lunga fase di nomadismo che mi ha vista in esplorazione per comunità e diverse realtà sostenibili, ma adesso è per me giunto il momento di fermarmi e rincominciare a vivere con tutta la nuova consapevolezza accumulata nello zaino.
Mi piacerebbe abitare con delle persone con cui provare ad avere un bassissimo impatto ambientale, con cui condividere parte della spesa alimentare come farine, legumi, verdura, comprando da produttori locali ed etici. Vorrei che ci fossero delle stanze private in cui nutrire l’individualità e degli spazi comuni dove celebrare. Se ci fosse anche un fazzoletto verde dove poter coltivare delle piantine, sarebbe un valore aggiunto!
Al momento non ho le condizioni tali per imbarcarmi in un’economia condivisa – e per questo parlo di coinquilinaggio – ma mi piacerebbe comunque condividere qualcosa dell’economia domestica.
Senza vincoli e proiezioni temporali, ma consapevole della scelta di farlo qui e ora, al meglio delle possibilità e godendo quotidianamente della qualità abitativa, della cura reciproca e di ciò che nutre corpo e spirito.

Sono alla ricerca di un affitto o comodato, nelle zone limitrofe a Bologna, dove i prezzi si abbassano, in particolare nel sud-città, verso l’appennino, una casa nella quale possa accadere tutto questo: minima spesa massima resa! Se qualcunə avesse una visione simile e le condizioni che lə porterebbero a mettersi in gioco insieme a partire da settembre/ottobre, scrivetemi e chiacchieriamone!
3484727739

Buon cammino.

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Dall’arte alla psicologia, l’impegno di Paolo Valerio per il mondo transgender – Amore Che Cambia #25

|

I detenuti scrivono una lettera aperta ai cittadini: “Investite su di noi”

|

Susflo: economia circolare per combattere la plastica e l’usa-e-getta

|

IT.A.CÀ fa tappa a Palermo, fra lotta alla mafia, inclusione sociale e mobilità dolce

|

Ulivi malati e biodiversità in pericolo: la Puglia non si avvelena!

|

Stagione di caccia: nessuno stop nonostante gli incendi abbiano decimato gli animali

|

La Foresta in Testa: musica e natura per far emergere i talenti