Bacheca cerco/offro
12 Apr 2023

Offriamo ospitalità e condivisione, cerchiamo esperienza di scambio e collaborazione nella creazione di un agriturismo sostenibile nella campagna umbro-toscana

Scritto da: Mirella
Salva nei preferiti
Offriamo ospitalità e condivisione, cerchiamo esperienza di scambio e collaborazione nella creazione di un agriturismo sostenibile nella campagna umbro-toscana

Arca di Noè cerca costruttori
siamo Mirella e Mosaab, ci siamo trasferiti l’anno scorso in un casale di campagna per iniziare a costruire il nostro sogno e nuovo progetto di vita. Siamo immersi tra gli ulivi e i boschi di querce, a 1,5 km dal bellissimo borgo di Città della Pieve, luogo che amiamo e che abbiamo scelto come casa. L’azienda agricola, biologica e ispirata dalla permacultura, ha un piccolo vigneto, circa 400 ulivi e diversi alberi da frutto.
Con l’aiuto di famiglia e amici, vecchi e nuovi, stiamo creando un agriturismo, ristrutturando, rinnovando e curando, la terra e le strutture presenti. Vogliamo creare un luogo aperto a tutti, gente del posto, viaggiatori, turisti, che possa offrire esperienze di armonia, di semplicità e genuinità nel costante e necessario contatto con la natura, fatto di amore, rispetto e impegno. Il luogo offre tantissime opportunità, c’è tanto da imparare e da fare, e altrettante sono le idee e sogni che possono trovare spazio.
Al momento ci stiamo occupando di ristrutturare e rinnovare le strutture che potranno poi dare ospitalità e offrire spazi creativi e laboratori, ma anche la terra chiede sempre attenzioni e cura.
Ci piacerebbe condividere questo momento di creazione e rinnovamento e aprirci a collaborazioni, nuovi contributi e nuove energie. Offriamo ospitalità nella nostra casa e la possibilità di assaporare la bellezza di questi luoghi e di uno stile di vita lento e radicato, in cambio di collaborazione e aiuto nel nostro lavoro quotidiano.
Ps. abbiamo al momento galline, piccioni, gatti, un cane, pappagalli e molto presto creeremo un laghetto per le papere e un piccolo rifugio per le caprette.
Se hai una buona manualità con il fai da te, piccoli lavori di costruzione, rinnovamento e recupero creativo di mobili, pittura, cura del verde… saresti particolarmente prezioso in questo momento!
Se questo annuncio è per te, fatti sentire! Ecco i nostri numeri di telefono: 3486060244 – 3272994997

2 risposte a “Offriamo ospitalità e condivisione, cerchiamo esperienza di scambio e collaborazione nella creazione di un agriturismo sostenibile nella campagna umbro-toscana”

  1. enbla ha detto:

    ciao, probabilmente lo conoscete già, ma nel caso vi consiglio https://wwoof.it/it/
    buona vita

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(9) "nazionale"