Offro casetta in Sardegna e cerco lavoro in ambito turistico e agricolo
Ciao a tutti, ITALIA CHE CAMBIA sono Elisabetta e scrivo dalla Sardegna.
Parto dal fatto che veramente vorrei cambiare la mia vita. Ho lavorato per 10 anni nel settore turistico, affrontando ogni stagione estiva con determinazione e impegno. Salvo poi ritrovarmi a ottobre con tanti soldini e una dose Di stress impossibile da eliminare.
Negli ultimi anni ho avuto la brillante idea di aprire e gestire in totale autonomia una mini società di noleggio camper Van, mi sono data la zappa sui piedi! I ritmi di lavoro diventavano per me ingestibili, il guadagno era più che sufficiente ma la mia salute mentale iniziava a vacillare. Nel periodo tragico per tutti noi, quando il Coronavirus ha deciso di farci rallentare tutto nessuno escluso, senza chiedere il permesso, ho riscoperto il mio tempo, i miei spazi, le mie passioni… i miei ritmi lenti… senza stress e senza troppe preoccupazioni! (Capisco che sia difficile dire queste cose pensando alle tragedie vissute in altri posti, ma per me è stato così) …
Durante questo periodo ho preso una decisione molto seria e ponderata: chiudere l’attività di noleggio e ritornare nell’incertezza lavorativa! Ho fatto proprio così! Ho investito i pochi soldi della vendita dei camper Van in una mini casetta immersa nel verde a pochi passi dal mare (vivo nell’arcipelago di la Maddalena un parco naturale veramente incantevole) fatto questo passo, ho subito sentito dentro di me la voglia di partire, di esplorare posti nuovi e magari fare esperienze diverse. Eccomi dunque a scrivere in questa pagina.
Cosa cerco?
Cerco lavoro in qualsiasi parte d’Italia! Sono autonoma con il mio piccolo Camperino minimale e viaggio con due cagnette. Cerco qualsiasi lavoro, la mia esperienza si concentra nell’ambito turistico ma sono anche una brava operaia agricola. Non mi spaventa sporcarmi le mani! Mi adatto facilmente a tutti i lavori, imparo in fretta e sono curiosa di imparare qualsiasi mestiere.
Cosa offro!?
Offro alloggio nella mia casetta nel verde a 100metri dal mare, per chi magari, come me, sente l’esigenza di cambiare città, paese, regione… insomma cambiare aria! Offro alloggio e chiedo un affitto irrisorio per aiutarmi nel mio girovagare… Se vi sembra una proposta interessante, scrivetemi e vi saprò dare maggiori info. Se invece avete da offrirmi un lavoro, qualsiasi esso sia, scrivetemi ☺️

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi