Informarsi
conoscere
agire

italia che cambia
Bacheca cerco/offro
11 Gen 2021

Offro in vendita casa storica più terreni in Sardegna

Scritto da: Maria Grazia
Offro in vendita casa storica più terreni in Sardegna

Ciao, sono Maria Grazia, offro in vendita una casa “Campidanese” di vecchia edificazione sita in Sardegna, nel centro storico di un paese di circa 9.000 abitanti, Serramanna; questo dista circa 30 km dal capoluogo Cagliari, in una zona rinomata per la qualità dei terreni. Le produzioni agricole preponderanti sono: la vitivinicola, la coltivazione del grano, dei pomodori e dei carciofi.

La casa, appartenuta nel passato ai miei genitori che lavoravano in ambito agricolo e nell’allevamento, ora è disabitata in quanto io vivo lontano dalla proprietà e non posso più occuparmene. Il motivo per cui scrivo in questo sito è perché vorrei trovare qualcuno seriamente intenzionato all’acquisto della casa riportandola al suo antico splendore.
Tale struttura è composta da un corpo principale che affaccia alla via Roma, mentre nella parte interna ha un’ampia area con giardino e vecchi magazzini, utilizzati in passato per la lavorazione dell’uva e la custodia degli attrezzi agricoli e del bestiame.
La casa ha una facciata di circa mt.10, appena ristrutturata, sulla via principale e si eleva su due livelli, con accesso pedonale diretto e carrabile in comune ad altri due proprietà.
L’edificio è così suddiviso: 5 ambienti più servizio, al piano inferiore e 6 più bagno, al piano superiore. La casa si presta, volendo, ad essere suddivisa facilmente in due unità indipendenti, essendo il piano superiore collegato da una scala interna ed una esterna.
Dispongo anche di circa cinque ettari di terreno suddivisi in diversi lotti adiacenti al paese, anche questi in vendita assieme o separatamente alla casa.
Mi rendo fin da ora disponibile a fornire ulteriori informazioni a chiunque fosse realmente interessato.

Una replica a “Offro in vendita casa storica più terreni in Sardegna”

  1. Avatar Alecau ha detto:

    Buongiorno sig.ra Maria Grazia , mi chiamo Sandro, quasi 3 anni fa mi sono trasferito in Toscana assieme alla famiglia, vorremmo ritornare in Sardegna perché ci manca la nostra terra.Potrebbe interessarle la formula Rent to bay ? La saluto e la ringrazio.Sandro Cauli. Cell.3477004271.

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

La crisi umanitaria dei profughi in Bosnia – Io Non Mi Rassegno #294

|

Jean e Sabin, i maestri che camminano quattro ore al giorno per fare lezione ai loro alunni

|

Il ritorno all’agricoltura degli under 35

|

Il cammino che ai tempi del Covid trasforma il turismo lento in nuova economia

|

Temporary cohousing, nasce un nuovo modello di vita in condivisione

|

Da La Spezia alla Svezia: quando un viaggio a piedi cambia la vita

|

Officine Recycle: una nuova vita per uomini e biciclette – Io faccio così #315

|

Ritrovare il contatto con la natura per vivere bene e in salute