Offro Incontro su temi di comunità ed ecovillaggi
Hola! Siamo Alice, Giuseppe, Pasquale e Simone, e vi scriviamo sotto il nome temporaneo del nostro progetto, Suggestioni Allucinanti!
Per chi non ci conoscesse, abbiamo cominciato a maggio 2024 un percorso per creare una comunità intenzionale / ecovillaggio tra Campania e Basilicata. Facciamo parte della RIVE – Rete Italiana Villaggi Ecologici come Comunità Nascente e in questa fase iniziale abbiamo messo in piedi un ciclo di incontri comunitari per far avvicinare persone che condividono il nostro sogno e vogliono cocreare questo progetto insieme. Dopo i primi 3 incontri in un circolo più ristretto di contatti, abbiamo ora deciso di allargare un po’ il raggio per far conoscere il nostro progetto anche tra altri gruppi, reti e movimenti affini. Per questo vi invitiamo a partecipare al prossimo incontro comunitario che si terrà dal 7 al 9 marzo 2025 a Pescopagano (PZ)! 🦚🌲🏔
Ci troveremo per approfondire assieme cosa si intende per accordi di gruppo in comunità, con momenti teorici e pratici e con collegamenti a temi legati al feedback, ai ruoli, alla sociocrazia, alla facilitazione…e tanto altro! Ci saranno diverse sessioni per approfondire il tema e saremmo felici di invitare le vostre esperienze e conoscenze nello spazio.
L’incontro è gratuito, e chiediamo un contributo volontario e consapevole per l’uso dell’energia che ci scalderà e conforterà durante le giornate assieme.
Il cibo sarà in autogestione, quindi organizzeremo dei turni in cucina e ti chiediamo di contribuire portando del cibo da condividere.
Durante le giornate assieme espliciteremo quali sono i passi che abbiamo identificato per chi volesse unirsi a noi in questa fase di progettazione della comunità.
Per saperne di più sull’incontro e per partecipare, ti invitiamo a leggere e compilare questo form (https://my.liberaforms.org/incontro-comunitario-a-pescopagano-7-9-marzo-2025)! Oppure scrivimi se hai bisogno di maggiori info.
Con affetto
Suggestioni Allucinanti

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi