Bacheca cerco/offro
4 Mar 2022

Offro laboratori didattici multidisciplinari

Scritto da: Paola
Offro laboratori didattici multidisciplinari

Ci chiamiamo Valentina e Paola e abitiamo sui due versanti dell’Appennino ligure-piemontese. Pur avendo formazioni e esperienze professionali differenti, in questo periodo di profondo cambiamento ci siamo incontrate lungo il cammino della creazione di nuove comunità.
Abbiamo entrambe sentito la necessità di mettere a disposizione le nostre esperienze e competenze alle nuove generazioni che si stanno affacciando sul Mondo proprio in un contesto storico alquanto delicato sebbene foriero di opportunità di crescita.
Pensiamo che proprio questo momento di passaggio possa essere l’occasione per avvicinare le giovani menti a pensare in modo immaginativo, costruttivo ed indipendente e per supportarle a creare la cassetta degli attrezzi della creatività che li proietti verso il futuro, al di là del momento critico che tutti noi stiamo attraversando.

Il progetto “WOW -Women on Work” è rivolto a tutte le realtà scolastiche, con particolare attenzione alle scuole parentali e home schooling.
Infatti i laboratori proposti permettono di aggregare bambini e ragazzi provenienti da diversi contesti e esperienze scolastiche, coinvolgendoli su importanti filoni tematici multidisciplinari che trovano concretezza in una espressione artistica. Le attività proposte costituiscono un momento di socialità e di arte collaborativa, dove l’opera d’arte è il frutto della relazione tra le persone e dell’inclusione. Catalogo e maggiori info alle caselle e-mail vavvi1971@hotmail.it oppure plug1968.pl@gmail.com

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Ufo, per il Congresso Usa sono un “pericolo nazionale” – #524

|

Stavolta tocca a noi. Emerging Communities sbarca a Mantova per scoprire Italia che Cambia

|

Dalle multinazionali alla terra, il ritorno di Nella De Vita in Calabria – Io Faccio Così #354

|

Vivere in barca vela con tre figli e un cane. Insieme nel bene e nel mare

|

Alla Piccola Ghianda Magica si gioca e si impara immersi in un bosco di tigli

|

“Non possiamo solo prendere”: quali passi per salvare la terra e il clima?

|

Una chitarra e zaino in spalla: il viaggio di Mosè, giovane musicista che promuove il cammino lento

|

MigrArt, sette anni di migrazioni raccontate da un collettivo artistico