Bacheca cerco/offro
21 Gen 2021

Offro piattaforma di crowdfunding per finanziare il tuo progetto

Scritto da: Simone
Offro piattaforma di crowdfunding per finanziare il tuo progetto

Se hai un progetto che riguarda i beni comuni, l’ambiente, l’integrazione sociale o qualsiasi altro ambito possa avere un impatto positivo sulla tua comunità e hai bisogno di aiuto per decollare, potremmo avere la soluzione…

Fairbnb.coop è una piattaforma cooperativa di booking per un turismo rigenerativo. Come altre piattaforme, applichiamo una commissione sulle prenotazioni dei viaggiatori. Ci differenziamo però dalle altre per come la utilizziamo: metà è usata per coprire le spese di gestione della piattaforma, mentre l’altro 50% è destinato al finanziamento di progetti sociali nella comunità di destinazione del viaggio.

In questo modo, Fairbnb.coop offre sia ai viaggiatori che agli host l’opportunità di partecipare a un modello di turismo più sostenibile ed equo, e ai progetti sociali nei territori di beneficiare del crowdfunding. Agli Host non costa nulla. A chi viaggia non costa più del solito. I benefici vanno a tutta la comunità.

In una città come Torino, ad esempio, dove sono presenti oltre 3.000 alloggi in affitto breve turistico a un prezzo medio di € 60 per notte, se Fairbnb.coop raggiungesse appena il 10% del mercato potrebbe raccogliere ogni anno € 74.000 per sostenere la comunità e i progetti locali.

Se fai parte di un’associazione, una cooperativa o un comitato di cittadini che promuove un progetto di salvaguardia ambientale o a favore dei residenti, potete candidarlo per i finanziamenti a fondo perduto frutto del crowdfunding tra gli utenti di Fairbnb.coop: i viaggiatori che visiteranno il tuo territorio contribuiranno allo sviluppo del progetto.
Ovviamente, affinché il tuo progetto abbia la possibilità di essere incluso sulla piattaforma è necessario che anche alcuni host sul tuo stesso territorio si uniscano a Fairbnb.coop. Possono farlo registrandosi gratuitamente sulla nostra piattaforma. Inoltre, ogni comunità è diversa, quindi non possiamo garantire che la tua proposta venga considerata idonea da chi coordina il nodo locale sul tuo territorio.
In ogni caso, per candidare il tuo progetto compila questo  modulo: ti verranno quindi richieste informazioni più dettagliate e sarai contattato non appena saremo pronti ad avviare il servizio sul tuo territorio.

Fairbnb.coop
Diventa il cambiamento che vorresti vedere dove vivi e dove viaggi

Fairbnb.coop è un progetto di Fair Bnb Network società cooperativa
Via Calzoni, 1/3. 40128 Bologna
Tel. 041/974876
info@fairbnb.coop
P.IVA: IT 03735181202

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Il Cile è pronto a rivoluzionare la costituzione! – Io Non Mi Rassegno #371

|

Ossa forti e in buona salute per tutta la vita

|

Fondo Forestale Italiano: compriamo boschi per salvarli dall’abbattimento

|

La ‘ndrangheta non è un alibi, la Calabria può cambiare

|

Jonida Xherri e la sua arte partecipata che unisce i popoli

|

Il ciclo mestruale e il ciclo della vita. Un miracolo che si ripete ogni mese – Amore Che Cambia #5

|

Ammàno: “Torno in Calabria per fare il contadino”

|

Lo sviluppo delle aziende nella transizione ecosostenibile