Bacheca cerco/offro
3 Mar 2023

Offro prendersi cura di un giardino

Scritto da: Silvia
Salva nei preferiti
Offro prendersi cura di un giardino

Per una proprietà con villa storica al centro di un paese vicino a Verona cerchiamo una persona/ coppia/ piccola famiglia interessata a prendersi cura (in maniera biologica e circolare) degli spazi aperti e delle piante, così come della custodia.
Il terreno è di circa due ettari complessivi, che comprendono un giardino con alberi secolari, una piccola vigna con frutteto e una ‘discesa’ selvatica. Esiste la possibilità di potenziare la coltivazione di ortaggi e frutti e di eventualmente tenere animali. La proprietà, pur essendo al centro del paese, è aperta verso la campagna.
Offriamo per una persona un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con ampie possibilità di autogestione del lavoro, l’alloggio (due stanze da letto piccole, soggiorno, cucina abitabile, bagno), sostanzioso contributo utenze, ampio giardino uso proprio, così come la condivisione dei frutti e di quanto ricavato dalla coltivazione.
Noi siamo una famiglia di tre generazioni, che vive in parte in Italia e parte all’estero, con un forte legame affettivo per la proprietà, usata saltuariamente. Cerchiamo persone responsabili, costanti, con buona manualità, interessate a vivere e lavorare con la natura e in un contesto speciale. Ed eventualmente interessate a valorizzare insieme e in maniera sostenibile la proprietà, anche con progetti (piccole produzioni, accoglienza nel giardino, inserimento di animali da cortile, potenziare la biodiversità, etc.).
I compiti di base includono: custodia, cura del giardino, piccola manutenzione, coltivazione orto, e della vigna, piantumazioni; saltuariamente funzione di autista per i miei genitori.
Competenze essenziali richieste sono: esperienza nella manutenzione del verde e/o coltivazione, e comunque interesse ad imparare e sperimentare. Opzionale, e d’interesse: esperienza di custodia, coltivazione ortaggi, potatura alberi frutta, arbusti, viticultura.
Per interesse: contattare custodegiardiniere@gmail.com
Inizio previsto: Aprile 2023.

4 risposte a “Offro prendersi cura di un giardino”

  1. Evalula ha detto:

    Buongiorno, io sarei molto interessata anche se abbastanza inesperta, ma imparo in fretta e sono instancabile. Vivo in provincia di Verona.

  2. MirkoS ha detto:

    Sarei molto interessato, 56 runner per hobby, dopo un ottima esperienza di 5 anni come maggiordomo tuttofare e giardiniere convivente; purtroppo ora sono libero causa decesso il 30-01.. stavo bene, ma sarei pronto ed entusiasta di cambiare città…

  3. SilviaForlati ha detto:

    Buongiorno Mirko, mi spiace, abbiamo nel frattempo trovato. Grazie comunque! Silvia

  4. MirkoS ha detto:

    Purtroppo e’ andata… credo sarebbe stata una fortuna per entrambe; comunque, grazie mille per la risposta, gentilissima…

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(9) "nazionale"