Bacheca cerco/offro
3 Mar 2023

Offro prendersi cura di un giardino

Scritto da: Silvia
Offro prendersi cura di un giardino

Per una proprietà con villa storica al centro di un paese vicino a Verona cerchiamo una persona/ coppia/ piccola famiglia interessata a prendersi cura (in maniera biologica e circolare) degli spazi aperti e delle piante, così come della custodia.
Il terreno è di circa due ettari complessivi, che comprendono un giardino con alberi secolari, una piccola vigna con frutteto e una ‘discesa’ selvatica. Esiste la possibilità di potenziare la coltivazione di ortaggi e frutti e di eventualmente tenere animali. La proprietà, pur essendo al centro del paese, è aperta verso la campagna.
Offriamo per una persona un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con ampie possibilità di autogestione del lavoro, l’alloggio (due stanze da letto piccole, soggiorno, cucina abitabile, bagno), sostanzioso contributo utenze, ampio giardino uso proprio, così come la condivisione dei frutti e di quanto ricavato dalla coltivazione.
Noi siamo una famiglia di tre generazioni, che vive in parte in Italia e parte all’estero, con un forte legame affettivo per la proprietà, usata saltuariamente. Cerchiamo persone responsabili, costanti, con buona manualità, interessate a vivere e lavorare con la natura e in un contesto speciale. Ed eventualmente interessate a valorizzare insieme e in maniera sostenibile la proprietà, anche con progetti (piccole produzioni, accoglienza nel giardino, inserimento di animali da cortile, potenziare la biodiversità, etc.).
I compiti di base includono: custodia, cura del giardino, piccola manutenzione, coltivazione orto, e della vigna, piantumazioni; saltuariamente funzione di autista per i miei genitori.
Competenze essenziali richieste sono: esperienza nella manutenzione del verde e/o coltivazione, e comunque interesse ad imparare e sperimentare. Opzionale, e d’interesse: esperienza di custodia, coltivazione ortaggi, potatura alberi frutta, arbusti, viticultura.
Per interesse: contattare custodegiardiniere@gmail.com
Inizio previsto: Aprile 2023.

4 risposte a “Offro prendersi cura di un giardino”

  1. Evalula ha detto:

    Buongiorno, io sarei molto interessata anche se abbastanza inesperta, ma imparo in fretta e sono instancabile. Vivo in provincia di Verona.

  2. MirkoS ha detto:

    Sarei molto interessato, 56 runner per hobby, dopo un ottima esperienza di 5 anni come maggiordomo tuttofare e giardiniere convivente; purtroppo ora sono libero causa decesso il 30-01.. stavo bene, ma sarei pronto ed entusiasta di cambiare città…

  3. SilviaForlati ha detto:

    Buongiorno Mirko, mi spiace, abbiamo nel frattempo trovato. Grazie comunque! Silvia

  4. MirkoS ha detto:

    Purtroppo e’ andata… credo sarebbe stata una fortuna per entrambe; comunque, grazie mille per la risposta, gentilissima…

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

Covid: la Cina sotto accusa? Biden vuole far luce sull’origine del virus – #694

|

La storia dei Saharawi, il popolo “senza terra” dimenticato dal processo di decolonizzazione

|

Un telaio nel bosco, lo spazio che fra mare e foreste diffonde la tradizione del “saper fare”

|

Carbonio insanguinato: la vendita dei carbon credits minaccia i popoli indigeni e non aiuta l’ambiente

|

Cà del Sartù: l’agriturismo di Loretta e Claudio racconta l’anima ospitale dell’appennino

|

Radio Underground, il sogno nato per caso che connette i territori puntando sulla musica emergente

|

Le difficoltà della sanità in aree di confine: il caso della Croce Bianca in Val Pennavaire

|

L’aquila Gaia e il progetto di un mega impianto eolico: è allarme per gli ecosistemi del Casentino