WOODNESS
buongiorno a tutti….cercherò di essere breve e conciso in questo annuncio, anche se non è facile.! Vengo dal nord Italia e sono nella Sicilia centrale da più di un anno.
Nelle tematiche per inserire gli annunci erano troppe quelle da inserire e tutte collegate, ma non essendoci la possibilità di inserirle tutte ho scelto “Abitare” perchè abitare mi sembra fondamentale. Ho sempre cercato di creare delle modalità, delle provocazioni e dei progetti che potessero essere utili alla comprensione dell’interazione e della connessione tra esseri viventi e natura e della loro evoluzione. Da parecchi anni, personalmente mi sono dedicato alla materia lignea (legno e affini) sviluppando progetti, soluzioni, indicazioni, oggetti design per far conoscere le possibilità e capacità di questa materia straordinaria: ho operato ed opero in questo senso cercando di utilizzare, quando e sempre sia possibile materiale di scarto, recupero, ancora sano e pronto per essere ri-contestualizzato. Per quanto riguarda il “recupero” parto dal presupposto che qualsiasi oggetto o materiale (intendendo materia naturale) può essere convertito e re-inventato per altro fine ed utilizzo. Per ampliare e spiegare ancora meglio preferirei comunicare di persona, al telefono e meglio ancora di presenza con fotografie ed altro. Intenderei mettere la stessa passione e visione riguardo a questioni fondamentali che cito di seguito; cibo e alimentazione, autoproduzione, energia, sostenibilità ambientale, interazione e rispetto tra esseri viventi e ambiente…mi fermerei qua e farei qualche piccolo esempio: fondamentale è produrre buon cibo partendo da semi antichi e forti considerando il territorio: importante è produrre bioenergia sufficiente da scarti naturali: importante è sviluppare le proprie capacità, doti e attitudini. Come ho scritto sopra sono disponibile ad approfondire argomenti e progetti in vivavoce e di presenza.
Per sviluppare e aiutare tutti questi progetti fondamentali ricerco uno spazio esterno indicativamente di metri quadrati 1000 che dovrebbe sviluppare un giardino alimentare e sperimentale: uno spazio di circa metri quadrati 150 più o meno abitabile (se ci fossero lavori per riassestarlo, non gravosi sarei in grado di eseguirli io) possibilmente con una buona altezza di m.4. Ricerco questo spazio in tutta la Sicilia con piccola preferenza per la Sicilia centrale. Valuterei proposte di piccolo affitto, comodato d’uso o altri accordi da mettere a punto tra esseri viventi onesti e rispettosi.
L’idea che ogni azione, movimento, atteggiamento e scelta di ognuno di noi anche in qualsiasi momento di vita personale, possa condizionare, influire e a volte vincolare le scelte e lo sviluppo delle vite altrui mi affascina e allo stesso tempo mi impaurisce…da tempo ho scelto di occuparmi alle funzioni e bisogni essenziali al livello più alto possibile cosciente che le mie azioni, scelte ed atteggiamento avranno la possibilità di aiutare uno sviluppo e un benessere comune.
Tanti pensieri, idee e voglia di comunicare il mio atteggiamento dovrei scrivere, ma sperando di essere stato conciso, chiaro e diretto lascio il mio recapito telefonico e indirizzo di posta e attendo qualsiasi informazione o contatto.
GRAZIE cell.3518606999 mail/ bolcatom13@gmail.com

Commenta l'articolo
Per commentare gli articoli registrati a Italia che Cambia oppure accedi
RegistratiSei già registrato?
Accedi