La mappa dell'Italia che Cambia

Acatù – Rifugi Solidali Appenninici

Acatù – Rifugi Solidali Appenninici

Acatù è un rifugio escursionistico situato a Monzuno (Bo), nella cornice dell’Appennino Tosco-Emiliano: una terra attraversata dalla Via degli Dei, il cammino che collega Bologna a Firenze.

Acatù è un rifugio escursionistico pensato appositamente per i bisogni ricettivi dei viandanti dell’Appennino Bolognese. Un luogo di aggregazione e di movimentazione sociale e culturale per la comunità locale, che desidera portare sul territorio musica, arte e cultura a 360 gradi.

Grazie alla presenza di progetti di volontariato internazionale, è un luogo di incontro e di scambio di culture e di lavoro condiviso su temi legati alla sostenibilità ambientale. E’ il primo tassello di un sogno più ampio, Rifugi Solidali Appenninici: una rete di strutture ricettive atte a soddisfare le esigenze del turismo slow, grande e nuova ricchezza dell’Appennino, promuovendo nel contempo l’inclusione lavorativa di categorie svantaggiate e favorendone l’integrazione sociale attraverso attività esperienziali e divulgative.

Ultimo aggiornamento del 28 Settembre 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Instagram