La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Associazione Botteghe del Mondo

Ad Gentes Associazione

Salva nei preferiti

L’associazione Ad Gentes fa parte dell’Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe), una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo.

Ad Gentes collabora attualmente con diversi gruppi di artigiani in Sri Lanka, Bolivia, India, Indonesia. L’associazione non solo importa i prodotti artigianali ma studia insieme agli artigiani i prodotti, li assiste nello sviluppo dei prototipi, sempre prefinanziando al 50% l’acquisto della merce, in modo da dare la possibilità agli artigiani di acquistare le materie prime senza difficoltà e poter avviare la lavorazione degli ordini nei tempi stabiliti.

Con alcuni di questi gruppi si sono instaurati negli anni dei rapporti solidi di amicizia e fratellanza e l’opportunità di vedersi dal vivo è colta come un’occasione di festa, di scambio e di crescita.

L’associazione, dopo l’apertura della prima Bottega del Mondo a Pavia nel 1994, ha deciso di reinvestire gli utili in Progetti di Sviluppo nel Sud del Mondo. Per esempio, importa uova di Pasqua artigianali con sorprese rappresentate da oggetti in legno artigianali.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"