La mappa dell'Italia che Cambia

Aggiustotutto – Repair Café

Aggiustotutto – Repair Café

Un Repair Café é un luogo dove si puó riparare un oggetto sorseggiando un caffé o mangiando pasticcini.

Repair Café nasce da un’idea già ampiamente diffusa i Europa e che sta sviluppandosi anche negli Stati Uniti; questa iniziativa nata in Olanda propone ai soci la possibilità di far riparare, restaurare o recuperare da altri soci o riparare personalmente, oggetti di uso comune altrimenti destinati alla discarica, in un luogo ove ci sia la possibilità di collaborare alla attività del riparatore migliorando la propria manualità, oppure di fermarsi in attesa usufruendo dell’opportunità di una consumazione e magari di una lettura e di buona musica.

Al Repair Café si potranno anche seguire corsi specifici su recupero e riuso, partecipare a serate dedicate a tematiche ecologiche e sociali oppure semplicemente ritrovarsi in un ambiente dove la coscienza della sostenibilità e la sensibilità ambientale sono il denominatore comune; in coerenza con le tematiche oggetto dell’associazione tra i soci verrà anche attivata una “banca del tempo” ed un mercato di scambio e baratto.

Ultimo aggiornamento del 30 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci