La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Albagnano Healing Meditation Centre

Albagnano Healing Meditation Centre

Salva nei preferiti

L’Albagnano Healing Meditation Centre è situato a Bée, località Albagnano, in provincia di Verbania. E’ immerso in un bosco di pini e castagni a 600 metri di altitudine, a ridosso del Parco Nazionale della Val Grande e si affaccia sul suggestivo panorama del lago.

Il Centro di Guarigione e di Meditazione è stato fondato nel 1999 dal maestro e guaritore tibetano Lama Gangchen Rinpoche, che da allora risiede in questa località, dando vita al raccogliersi di una comunità di persone accomunate dall’interesse per la spiritualità e dal desiderio di una vita a contatto con la natura, contribuendo con diversi progetti alla rivitalizzazione del villaggio e delle culture rurali e alpine.

Di tradizione buddhista tibetana vajrayana, il Centro accoglie chi sia interessato a sviluppare il proprio potenziale umano attraverso gli antichi insegnamenti buddisti e metodologie destinate al benessere.

Si ospitano persone che desiderano effettuare ritiri e si svolgono corsi sulla filosofia e sulla psicologia buddista, sulla meditazione, antiche tradizioni mediche himalayane, terapie per il benessere fisico e mentale, reiki, yoga, arte terapia e altre attività finalizzate ad accrescere la felicità, la pace interiore e le qualità personali.

Il Centro organizza aiuti umanitari a favore dei paesi himalayani, pellegrinaggi nei luoghi sacri buddisti, e incontri interreligiosi per la pace nel mondo.

Ultimo aggiornamento del 01 Dicembre 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Albagnano Healing Meditation Centre: la comunità buddista che fa rinascere la frazione abbandonata
Albagnano Healing Meditation Centre: la comunità buddista che fa rinascere la frazione abbandonata

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"