La mappa dell'Italia che Cambia

Almaterra

Almaterra

Almaterra è un progetto olistico e multifunzionale ispirato alla “Carta della Terra”; l’organizzazione coinvolge numerosi attori sociali che partecipano allo sviluppo del sistema almaterra attraverso azioni concertate e coordinate all’interno delle otto macroaree: Ecovillaggi & Cohousing, Agricoltura Naturale, Fattoria Sociale, Bioedilizia & Ecoartigianato, Cultura & Istruzione, Residenza Teatrale, Centro Olistico, Economia & Finanza Etica. Le persone che sostengono il progetto sono tutte seriamente impegnate a coltivare i semi di una nuova umanità nel territorio dei Colli Euganei, con lo scopo di far germogliare una nuova civiltà rurale basata sui principi di Ecologia, Socialità e Resilienza.

Il Trust costituito nel 2012 ha sede ai piedi dei Colli Euganei, in un antico casolare in via di ristrutturazione. Dal 2014 Almaterra è anche una Cooperativa Sociale che coinvolge altre realtà della Regione Veneto in progetti di cooperazione partecipata dal basso.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Youtube

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci