La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione AMA – Abitanti della Maddalena

Associazione AMA – Abitanti della Maddalena

Salva nei preferiti

AMA è un’associazione del centro storico di Genova che si pone come obiettivo il favorire la conoscenza tra chi vive e lavora alla Maddalena e la condivisione di azioni concrete per migliorare la qualità della vita nel quartiere, sede di molte attività illegali.

Lo stesso spazio fisico dove l’associazione ha sede è molto significativo, perché rappresenta una luce sulla via, in mezzo a tante saracinesche abbassate.

L’idea era quella di aprire un luogo che potesse essere utilizzato anche da altre associazioni, non solo da AMA, ed è così che sta accadendo. Per esempio, ospita alcuni corsi di lingue dell’associazione Pàs a Pàs.

All’interno c’è anche una biblioteca di quartiere, con un’ampia sezione bookcrossing, dove si tengono reading e letture per bambini e adulti. La biblioteca, gestita da una serie di volontarie, attive e molto competenti in materia, è stata per un periodo anche una sede distaccata della biblioteca Berio. con uno scaffale dedicato.

Il grande successo legato alle letture ha anche invogliato diversi autori a presentare qui le proprie pubblicazioni.

Non è un caso, quindi che il quartiere abbia risposto bene al progetto, il quale ha attirato anche tantissime persone provenienti da altre zone della città.

Recentemente AMA si è trasferita in una nuova sede, a pochi civici di distanza, più piccola ma accogliente.

Ultimo aggiornamento del 01 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"