La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Amici di San Vittore Onlus

Amici di San Vittore Onlus

Salva nei preferiti

Amici di San Vittore Onlus porta avanti il progetto “Senza Sbarre” della Diocesi di Andria che consiste nell’accoglienza residenziale e semi-residenziale di persone detenute nelle carceri pugliesi e italiane, ammessi a programmi alternativi alla detenzione.

Il progetto viene svolto in una masseria fortificata circondata da 10 ettari di terreno, sorge un grande casale contadino riadattato come laboratorio tecnico-agricolo per supportare il progetto.

Il progetto “Senza Sbarre” vuole essere un’opportunità di risocializzazione e fonte di sostegno per coloro la cui vita è stata segnata da un percorso carcerario e mira ad avvicinare al mondo del lavoro, in particolare della lavorazione della terra, detenuti ed ex-detenuti.

Uno dei prodotti che vengono creati tramite il progetto sono i taralli “A mano libera” che vedono coinvolti ragazzi detenuti ed ex-detenuti che si impegnano concretamente nella produzione artigianale di taralli perchè mossi da un grande desiderio di riscatto sociale. “A mano libera” è il prodotto della speranza, del cambiamento, di quella seconda possibilità che possono avere questi ragazzi.

Ultimo aggiornamento del 24 Gennaio 2023

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"