La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Amore che cambia
ARC OdV

ARC OdV

Salva nei preferiti

ARC è l’associazione cagliaritana nata il 1° dicembre 2002 per la difesa e la promozione dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer, intersessuali, asessuali e aromantiche e di tutte le minoranze di identità e orientamento sessuale e romantico.

ARC si definisce inoltre democratica, pacifista, ecologista, antirazzista, transfemminista, antitotalitaria, antifascista, libertaria e avversa al neoliberismo. L’Associazione promuove i diritti delle persone e della comunità LGBTQIA+ attraverso le proprie iniziative pubbliche rivolte a tutti ed aperte al territorio locale: manifestazioni, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, concorsi fotografici, comunicazioni con la stampa e interazione con le altre associazioni cittadine e regionali.

L’Associazione si riunisce presso il centro poliassociativo di via Falzarego 35 (Cagliari) e la partecipazione è libera anche per chi non ha la tessera. Per essere più forte, presente e visibile, ARC ha bisogno dell’impegno di tutte le persone che hanno a cuore la difesa e la promozione dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, Transgender, asessuali e intersessuali: a Cagliari, in Sardegna… e ovunque nel mondo!

ARC OdV promuove la propria attività anche grazie ai gruppi di lavoro e ai patti d’azione stretti con: il Circolo F.I.C.C ARCinema, le associazioni studentesche universitARC e Sardegna Queer.

ARC ha operativi nella sua sede un centro antiviolenza e di prima accoglienza UNAR, realizzato anche grazie alla supervisione della Facoltà di Psicologia dell’Università di Cagliari, e una mediateca aperta al pubblico.

Nel corso dell’anno ARC organizza diverse iniziative: la rassegna Queeresima, il Sardegna Pride (insieme al coordinamento di associazioni sarde), il festival cinematografico USN Sardinia Queer Film Expo, il Sardinia Bear Weekend, il ciclo di incontri Non Solo Lesbiche.

Ultimo aggiornamento del 12 Ottobre 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Sardinia Queer Film Expo, a Cagliari uno sguardo nuovo sul mondo Lgbtqia+
Sardinia Queer Film Expo, a Cagliari uno sguardo nuovo sul mondo Lgbtqia+

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Twitter

string(9) "nazionale"