Arci Catania A.p.s.

Arci Catania APS è l’articolazione territoriale di Arci APS , la più grande Associazione di Promozione Sociale italiana per la provincia di Catania, motore pulsante dell’associazionismo e dell’autorganizzazione a Catania e provincia sin dagli anni 90′.
L’associazione coordina una ventina di associazioni del circuito Arci sparse tra la città di Catania e numerosi comuni della provincia attive nel campo della cultura, dell’attivismo per la giustizia climatica, la promozione dei diritti.
Arci Catania gestisce numerosi progetti finalizzati all’inclusione e all’empowerment di categorie vulnerabili tra cui giovani NEET, minori sottoposti a provvedimenti dell’autorità giudiziaria, minori a rischio di dispersione scolastica, richiedenti asilo, rifugiati, vittime di discriminazione, ecc.
Arci Catania è organizzazione in possesso del Quality Label LEAD del Corpo Europeo di Solidarietà finanziato dalla Commissione Europea; coordina l’accoglienza di 14 volontari presso varie organizzazioni a Catania e provincia e l’invio all’estero attraverso progetti di mobilità internazionale di giovani in prevalenza residenti in Sicilia Orientale.