La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Associazione Botteghe del Mondo
Armadillo

Armadillo

Salva nei preferiti

L’ Associazione Armadillo è una associazione senza fini di lucro che si prefigge di promuovere una cultura di giustizia, pace, responsabilità, solidarietà e salvaguardia dell’ambiente; favorire lo sviluppo di relazioni economiche che valorizzino il lavoro e la dignità umana, oltre che l’incontro fra i popoli. E’ attiva sul territorio con una ricca attività laboratoriale rivolta a bambini e ragazzi e con iniziative culturali e di promozione sociale (serate a tema, mostre, equocene, concorso di poesia, Boicottega). Collabora con enti pubblici e associazioni. Tutte le attività sono condotte e coordinate da professionisti e volontari.

Finalità prima di Armadillo è lavorare per un mondo più giusto, solidale e rispettoso del pianeta Terra.

Armadillo ritiene fondamentale l’apporto dei gruppi che a livello locale gestiscono in modo più o meno regolare dei banchetti di prodotti del commercio equo e solidale. Qualunque associazione, gruppo o insieme di consumatori critici può decidere di realizzare banchetti con loro, diffondendo così un nuovo modo di consumare e di creare un’economia di giustizia.

Armadillo inoltre propone laboratori e iniziative culturali (Bibliotequa, concorso di poesia, serate a tema, mostre…) realizzabili a scuola o sul territorio sotto la guida di educatori e volontari competenti, per crescere generazioni pensanti ed educare cittadini responsabili.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"