La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Asilo Nido e Centro Infanzia Montessori

Asilo Nido e Centro Infanzia Montessori

Salva nei preferiti

L’Asilo Nido Montessori si propone di aiutare ogni bambino a diventare uomo, con l’amore dei suoi genitori, secondo la propria vocazione e il rispetto assoluto della persona umana.

Il Nido si fonda sull’idea determinante che i bambini devono essere considerati come soggetti aventi dei diritti e si propone come luogo di formazione integrale della persona.

La famiglia e la scuola hanno la missione di creare le condizioni ideali affinché il bambino possa realizzarsi, accompagnando il suo sviluppo, lasciando fiorire armonicamente la sua personalità e permettendo così di scoprire “ il segreto dell’Infanzia”.

Lo spirito dei questo progetto educativo vuole testimoniare che la fonte della crescita umana si trova nel cuore del bambino. Educare è un duplice atto d’amore sia verso il bambino che nei confronti dei contenuti pedagogici che intendiamo trasmettere.

Le basi biologiche del metodo Montessori applicato sono radicate in un’antropologia che riconosce ogni bambino indipendentemente unico, come una promessa per l’avvenire del mondo.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"