La mappa dell'Italia che Cambia

Aspinger Raritatem – De Horto Naturali

Aspinger Raritatem – De Horto Naturali

Harald Gasser e Petra Ottavi coltivano e vivono in armonia con la natura Nel loro maso a Barbiano: piante, animali e persone diventano preziosi l’uno per l’altro.

Piante selvatiche e (mal)erbe crescono accanto a ortaggi locali ed esotici così come a varietà rare e quasi dimenticate: autenticità, semplicità e sostenibilità da gustare.

La curiosità e la fiducia nei confronti della permacultura li hanno spinti, passo dopo passo, a intraprendere una strada completamente nuova per la loro piccola azienda agricola: hanno rinunciato a qualsiasi forma di allevamento intensivo, ai fertilizzanti artificiali o all’impiego di prodotti chimici nell’orto e su tutte le loro terre .

Da che sembrava che dovessero abbandonare tutto, ora vendono i loro preziosi e sudati prodotti ai migliori alberghi e ristoranti della loro zona.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci