La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione Terra Verde Onlus

Associazione Terra Verde Onlus

Salva nei preferiti

Nel 1997 un gruppo di artigiani ed educatori ha fondato a Bologna l’associazione Terra Verde Onlus, con l’idea di offrire a persone in condizioni di estremo disagio ed esclusione sociale l’opportunità di esprimersi e formarsi attraverso l’artigianato, da un livello più ricreativo a uno più professionalizzante.

Da allora, lavorano con passione in collaborazione con Regione, Comune di Bologna, scuole ed enti pubblici e privati, coinvolgendo aziende e associazioni locali in sinergie virtuose. Attraverso il loro lavoro sul territorio offrono alle persone delle concrete opportunità di autonomia e realizzazione personale, proponendo modelli di buone prassi innovativi, sostenibili e replicabili.

L’associazione si occupa di adolescenti e giovani adulti in situazione di disagio o a rischio di devianza e offre percorsi formativi in campo artigianale riqualificando spazi di vita, parchi, scuole e centri ricreativi da loro vissuti. Ogni percorso è prima di tutto educativo, per accompagnare il processo di crescita e cambiamento. La proposta ludica è pensata per lasciar esprimere la persona e farne emergere le potenzialità, mentre quella formativa e professionalizzante è pensata per trasmettere precise competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Ultimo aggiornamento del 14 Marzo 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"