La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Azienda agricola Arena

Azienda agricola Arena

Salva nei preferiti

L’Azienda Agricola Arena si estende nella fertile piana di Catania, luogo ideale per la coltivazione dei prodotti dell’agricoltura siciliana d’eccellenza: dai cereali, agli agrumi, alla produzione del pregiato olio extravergine d’oliva, estratto dalla varietà Nocellara dell’Etna.

Assieme all’agricoltura, l’azienda pratica l’allevamento di specie animali della Sicilia orientale, come l’asino ragusano, il cui latte dalle elevate proprietà benefiche è imbottigliato all’interno degli stabilimenti Arena e distribuito sotto l’etichetta Latte Bontà D’Asina. Tutta l’attività dell’azienda segue i saperi locali tramandati dalla famiglia Arena da più generazioni. I ritmi sono quelli della natura, al fine di garantire elevati standard di qualità, la certificazione biologica dei prodotti e il benessere degli animali che vivono in azienda.

L’azienda Arena è anche fattoria didattica riconosciuta dalla Regione Sicilia, con l’offerta di percorsi educativi per scuole e famiglie che sono l’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, all’insegna della natura e dei buoni sapori della produzione locale.

Ultimo aggiornamento del 15 Maggio 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Dall’agricoltura biologica alla tutela dell’asino ragusano, a Ramacca si insegna la natura
Dall’agricoltura biologica alla tutela dell’asino ragusano, a Ramacca si insegna la natura

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"