La mappa dell'Italia che Cambia

Azienda Agricola Forestale Porcineta A.R.L.

Azienda Agricola Forestale Porcineta A.R.L.

L’azienda agricola Porcineta è situata sull’omonimo monte a quota 287 m.s.m., a Nord ci sono i monti di Campagnano dove il più alto è monte Razzano con il biotopo del Follettino ed una meravigliosa veduta sulla valle di Baccano, a Est la macchia di Sacrofano con i suoi sentieri e le sue colline dove tra tutti spicca monte Musino da dove si gode uno splendido panorama su Roma, a Sud il centro urbano di Formello con un centro storico da visitare, a Ovest la valle del Sorbo con i suoi boschi ed i suoi prati.

L’Azienda produce carne bovina di alta qualità, prevalentemente di razza chianina, e offre prodotti ortofrutticoli biologici stagionali che vende attraverso il suo spaccio situato sempre nello stesso paese.

Dall’Azienda Agricola partono diverse escursioni a piedi, a cavallo o in bici nella vicina valle del Sorbo, con il suo fiume Cremera ed il santuario della Madonna del Sorbo. Sentieri sicuri e ben segnalati dai guardiaparco si snodano nelle valli e nei boschi circostanti. A pochi passi da noi c’è la Cascata dell’Inferno un sito di particolare interesse faunistico in particolare per la presenza della salamandrina dagli occhiali, una specie estremamente rara e protetta appartenente al regno anfibio.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 01 Giugno 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Contribuisci