La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete SOStenibilmente
Azienda Agricola Forestale Porcineta A.R.L.

Azienda Agricola Forestale Porcineta A.R.L.

Salva nei preferiti

L’azienda agricola Porcineta è situata sull’omonimo monte a quota 287 m.s.m., a Nord ci sono i monti di Campagnano dove il più alto è monte Razzano con il biotopo del Follettino ed una meravigliosa veduta sulla valle di Baccano, a Est la macchia di Sacrofano con i suoi sentieri e le sue colline dove tra tutti spicca monte Musino da dove si gode uno splendido panorama su Roma, a Sud il centro urbano di Formello con un centro storico da visitare, a Ovest la valle del Sorbo con i suoi boschi ed i suoi prati.

L’Azienda produce carne bovina di alta qualità, prevalentemente di razza chianina, e offre prodotti ortofrutticoli biologici stagionali che vende attraverso il suo spaccio situato sempre nello stesso paese.

Dall’Azienda Agricola partono diverse escursioni a piedi, a cavallo o in bici nella vicina valle del Sorbo, con il suo fiume Cremera ed il santuario della Madonna del Sorbo. Sentieri sicuri e ben segnalati dai guardiaparco si snodano nelle valli e nei boschi circostanti. A pochi passi da noi c’è la Cascata dell’Inferno un sito di particolare interesse faunistico in particolare per la presenza della salamandrina dagli occhiali, una specie estremamente rara e protetta appartenente al regno anfibio.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 01 Giugno 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"