La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

B&B Il Girasole

B&B Il Girasole

Salva nei preferiti

Situato in uno dei più antichi palazzi di Biccari, Il Girasole é gestito da Luca, 26 anni, con sindrome di Down.

Luca ha studiato all’istituto alberghiero e sin da piccolo ha coltivato il sogno di gestire una struttura ricettiva. Nel 2009 ha potuto coronarlo, aprendo Il Girasole insieme al fratello Pasquale, nel centro storico del borgo dove abita. La sua gestione, che lui stesso definisce carica di ottimismo e carisma, conquista tutti i suoi ospiti!

Luca ha una particolare abilità nell’instaurare legami con le persone grazie alla sua particolare condizione che, invece di creare barriere, le abbatte. Ha anche una preciso progetto di riqualificazione e valorizzazione del territorio attraverso la riscoperta dell’area montana e dei piccoli paesi, come Biccari.

Peraltro, ironia della sorte, è riuscito dove molti giovani “prodotti” dall’attuale sistema educativo e lavorativo falliscono, ovvero realizzare un percorso studio-lavoro coerente, completo e anche rispondente ai propri desideri.

Il B&B comprende due camere matrimoniali ciascuna dotata di bagno privato, e un living in cui ci si ferma per fare la prima colazione e per fare conversazione. Panoramico e luminoso, il Girasole riserva ai suoi ospiti il caldo abbraccio di un nido.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"